abbey road the beatles

ABBEY ROAD: la mia esperienza sulle famose strisce pedonali /// [TheBeatles]

Quanti di noi hanno sognato di attraversare (o anche solo osservare) quelle famose strisce pedonali ad “Abbey Road“?

Nonostante si tratti “solo” di una comunissima strada, Abbey Road è divenuta celebre perché proprio li è stata scattata una particolare fotografia, divenuta poi la copertina ufficiale dell’omonimo cd degli acclamati “Beatles”.
Infatti “Abbey Road” è il decimo album del gruppo musicale britannico The Beatles, pubblicato il 26 settembre 1969 dalla Apple Records. La copertina dell’album mostra i 4 ragazzi che camminano sulle strisce pedonali dell’acclamata via di Londra.

 

Beatles’ zebra crossing

Ma andiamo più nel dettaglio… Abbey Road è una semplice e comunissima strada di Londra, dove le auto circolano liberamente ed i pedoni tentano di non farsi uccidere mentre scattano la loro foto ricordo.

Nel 2010 questo tratto di strada è stato nominato luogo protetto dall’English Eritage, uno status che viene concesso solo ad alcuni edifici di alto valore storico.

 

 

LA MIA ESPERIENZA

Una volta arrivata a destinazione (abbastanza lontana dal centro), era possibile sentire il grande amore per la buona musica. Ci si scambiava sorrisi, risate ed imbarazzo, ma alla fine eravamo tutti riuniti lì proprio per celebrare il nostro amore per i Beatles e per la musica!
Ci si diverte ma soprattutto ci si rispetta a vicenda.

Ho un bellissimo ricordo di questa via, che, nonostante sia trafficata e spesso odiata dalla povera popolazione londinese, mi ha fatto notare quanto amore ci sia per la musica: non importa quale sia la tua etnia, nè la tua posizione sociale o il colore della tua pelle, l’importante è l’amore per la musica!

 

GRAZIE ABBERY ROAD

 

Clicca QUI per guardare la posizione esatta delle famosissime strisce pedonali, direttamente su GOOGLE MAPS!
Ricordo inoltre che proprio lì vicino si trovano i celebri “Abbey Road Studios“.

Scoprite di più su “TheBeatlesVEVO“.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.