Adularia

Adularia Cosplay: Conosciamola /// [Intervista]

Oggi parliamo di Adularia, una bravissima cosplayer che si racconta a noi in questa speciale intervista.

 


 

1. Ciao Adularia e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Come e quando nacque la tua passione per il cosplay? Raccontaci qualcosa di te…

“Salve a tutti, amici di Seiko Yuuki!
Allora, con piacere vi racconto un po’ la mia storia!
La mia passione per il cosplay è nata ormai tantissimi anni fa (meglio non puntualizzare troppo ahahahah) quando una mia amica mi introdusse per la prima volta nel mondo dei fumetti e mi chiese di andare con lei ad una fiera del fumetto che facevano a Roma. (ignara che si trattasse del Romics e, in quegli anni, si faceva ancora all’Eur!)
Diciamo che da quel momento in poi ho capito che, oltre a leggere manga e guardare anime, potevo interpretare dal vivo i miei personaggi preferiti!

Ovviamente, come potrete benissimo immaginare, non essendo molto pratica, all’inizio ho improvvisato dei costumi con indumenti che avevo a casa e “abbozzato” personaggi dei miei manga preferiti.
Con gli anni, con il tempo e soprattutto con la diffusione di materiali sempre più reperibili per coltivare questa passione ho avuto modo di crescere e migliorare nella realizzazione dei costumi, dedicandomi sempre di più anche agli original e agli stili culturali come il Cyberpunk e lo Steampunk.”

 

 

2. Secondo te, cosa significa essere un cosplayer?

Adularia
Ph: Paolo Parrocchia

“Divertirsi interpretando personaggi di fantasia!
Significa riuscire a mettere da parte per qualche momento la propria routine, i propri malesseri e le proprie preoccupazioni immedesimandosi nei panni di un supereroe o del nostro personaggio preferito!

Un cosplayer è una persona versatile, capace di giocare e divertirsi con il proprio corpo per dare vita a personaggi immaginari o presenti su carta o dietro il monitor di una consolle!
Ovviamente abilità tecniche sartoriali o di altro tipo non possono far altro che migliorare ancora di più la resa finale ma non sono necessariamente obbligatorie!”

 

 

3. Che consiglio daresti a tutti coloro che vorrebbero intraprendere questa strada o migliorare il proprio lavoro?

“Per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo non posso far altro che dire DIVERTITEVI e LASCIATEVI ANDARE!
La cosa più bella di questa passione è riuscire a buttare fuori tutto ciò che ci teniamo dentro senza reprimerlo e iniziare ad ascoltare di più noi stessi andando anche contro quello che spesso la società in cui viviamo ci impone!

Un altro consiglio che voglio dare è quello di non arrendersi o abbattersi MAI! Capiteranno sicuramente delle delusioni o degli ostacoli ma perseverando in questa passione si otterranno sicuramente buoni risultati! Soprattutto cercando di chiedere consiglio a persone con esperienza e cercando anche di cogliere tutte le informazioni possibili che, al giorno d’oggi, sono facilmente reperibili anche grazie ad Internet e al contatto con appassionati di Cosplay di tutto il mondo!”

Adularia
Ph: Claudio Bianchi

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Come progetti nel futuro, mi piacerebbe molto partecipare a qualche gara cosplay di fama internazionale magari condividendo quest’esperienza con amici conosciuti proprio grazie a questa passione!
E come più grande sogno nel cassetto…riuscire ad andare in Giappone per esibirmi proprio come cosplayer in una gara…

MAI DIRE MAI!”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Ringrazio tutte le persone che nel corso degli anni mi hanno dimostrato il loro affetto dandomi piccoli consigli che poi si sono rivelati fondamentali per me e tutte le persone che mi hanno seguito in questa passione supportando i miei lavori!
Se volete potete seguirmi sia sulla mia pagina facebook sia sul mio profilo instagram!”

 

Complimenti Adularia, continua così – La Redazione

 

CONTATTI di Adularia

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Instagram –> QUI
  • Twitter –> QUI
  • World Cosplay –> QUI
  • Email: ladyadularia@gmail.com
Adularia
Ph: Massimiliano Pellegrini

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.