Aika Rain

Aika Rain: Cosplayer, giudice e modella ♡ /// [Intervista]

Modella, vanta la realizzazione di oltre 150 cosplay, vincitrice di molte competizioni sia italiane che internazionali, giudice di gara e ospite di diverse fiere del fumetto: stiamo parlando di Aika Rain.

Scopriamo subito le foto e tutti i dettagli sull’artista in questa speciale intervista a lei dedicata.

 


 

1. Ciao Aika Rain e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Come e quando nacque la tua passione per il mondo del cosplay? Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao a tutti!!
Tutto ebbe inizio nel lontano 2011, dove iniziai a guardare gli anime che trasmettevano su MTV; uno dei primi che vidi fu il super conosciuto Inuyasha.
Da qui, nacque la mia prima vera e propria dipendenza! Non riuscivo più a fare a meno di guardare anime, così ho iniziato ad ampliare sempre più la collezione di quelli da vedere, ed ho iniziato in contemporanea a leggere montagne di manga, e frequentare le fumetterie.

Un giorno, casualmente, trovai su google delle immagini di questi ragazzi travestiti come i personaggi che tanto amavo: da qui ho iniziato a documentarmi, informarmi su chi fossero e cosa stessero facendo, sono venuta a conoscenza delle fiere, del mondo cosplay, mi si è letteralmente aperto un nuovo universo davanti!
Di lì a pochi mesi ho acquistato il mio primo Cosplay, e da quel giorno in poi non ho più abbandonato nemmeno per un instante questo hobby che per me è tanto importante.

Ho avuto tante soddisfazioni dal mondo cosplay, dal 2011 ad oggi; ho realizzato più di 150 costumi diversi, ho vinto molte competizioni sia italiane sia a livello internazionale, ho fatto molte volte la giudice di gara per le più svariate fiere del fumetto italiane, e sono stata anche ospite di molte altre.
Grazie al Cosplay sono riuscita anche a trovare dei piccoli lavori come modella; è un mondo che può aprire molte strade.”

 

 

2. Cosa significa per te “essere un cosplayer”?

“Essere un Cosplayer per me significa evadere dalla realtà, significa poter essere qualcun altro, significa poter essere il tuo amatissimo eroe ed entrare in un mondo tutto magico e colorato.
Essere Cosplayer significa avere una vita piena di colori! ”

 

 

3. Che consiglio daresti a tutti coloro che vorrebbero approcciarsi a questo mondo o migliorare il proprio lavoro?

“Per chi vuole approcciarsi a questo mondo, dico soltanto: non abbiate paura! Non abbiate nessuna vergogna, non fatevi intimidire da pregiudizi.
Fate Cosplay, fatelo dei personaggi che amate, e divertitevi più che potete mentre impersonate i loro panni perché l’essenza del Cosplay è divertirsi e sentirsi bene con sè stessi.
Inoltre per gli inizi consiglio di seguire più tutorial possibili su YouTube! Se ne possono trovare di tutti i tipi, da insegnamenti di make up a veri e propri tutorial completi per realizzare le armi ed i costumi.
Grazie a tutti questi aiuti, poter realizzare un Cosplay diventa sempre più semplice! Ed alla portata di tutti.

Per chi vuole migliorare, consiglio sempre i tutorial su YouTube! Si possono trovare riguardo qualsiasi argomento.
Ed ovviamente continuare ad esercitarsi, provare e riprovare! Le cose a forza di essere rifatte, daranno un risultato sempre migliore. ”

Aika Rain

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il tuo futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“I miei progetti per il futuro sono tanti, vorrei innanzitutto riprendere a partecipare alle gare Cosplay più grandi che ci sono qui in Italia, e poi vorrei anche partecipare ad alcune fiere estere per scoprire anche un lato nuovo del Cosplay; sicuramente l’Italia in questo è limitante.
E poi ovviamente, continuerò a portare costumi sempre nuovi!

Il mio più grande sogno nel cassetto è di andare in Giappone, e non solo per una vacanza veloce; mi piacerebbe viverci. ”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Grazie a tutti per aver letto questa intervista!
Spero che le mie parole possano essere utili a qualcuno ❤
Per qualsiasi cosa, scrivetemi e risponderò a tutte le vostre domande!!”

 

 

Complimenti Aika Rain  Continua così – La Redazione

 

 

CONTATTI di  Aika Rain

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Ko-Fi –> QUI
  • Storenvy –> QUI
  • Instagram –> QUI
  • Email: aikarain89@gmail.com

 

GALLERIA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.