AkraComics & Games 2018 - Seiko Yuuki

AkraComics & Games 2018

Si è recentemente conclusa la 4° edizione dell’AkraComics & Games 2018, tenutasi lo scorso 3 e 4 marzo 2018 presso l’Hotel Tre Torri di Agrigento.

– Scopri la GALLERIA alla fine dell’articolo –

In questo articolo vi preparerò a ciò che stiamo realizzando in merito a questa fiera sulla nostra piattaforma nerd: foto, video, recensioni ed interviste ad ospiti davvero speciali.
Vi ricordo inoltre che sul mio canale youtube (QUI) troverete un’intera playlist dedicata all’AkraComics & Games 2018. BUON DIVERTIMENTO.

 


 

Area Gaming

Iniziamo parlando dell’Area Gaming, al cui interno era possibile trovare delle postazioni dedicate a tornei di League of Legends, Overwatch, Hearthstone ed altro. Vi era poi una zona dedicata alla Playstation e all’Xbox, dove si sono svolti tornei di Fifa, Halo, Mario Kart 8 e altro. Inoltre è stato possibile provare sia il nuovo Playstation VR che il nuovo Oculus Rift.

L’altra metà della sala era dedicata ai giochi da tavolo e all’area disegno, in cui era possibile partecipare al contest o guardare gli artisti creare le loro opere.

Subito all’esterno vi era poi un’area zombie, il cui scopo del gioco era quello di prendere degli oggetti senza farsi catturare dagli zombie.

 

AkraComics & Games 2018 - Seiko YuukiArea espositori ed area esterna

La seconda grande area era dedicata agli stand e tra tutti, non è passata inosservata la presenza del Mero Mero Maid Café di Palermo, a cui è stato assegnato uno spazio che hanno ben decorato e gestito.
Avevo già avuto il piacere di intervistare lo staff di questo dolcissimo maid café (LEGGI QUI), ma per la prima volta ho potuto provare il loro servizio ed assistere alle loro bellissime esibizioni di ballo k-pop.

All’esterno della struttura, oltre l’area palco, vi erano l’area medievale ed un circuito per equitazione. Nella prima ci si poteva sfidare a colpi di spada, inoltre venivano fornite bevande a tema, come l’idromele. La seconda area invece, era dedicata ad un circuito per equitazione su pony allestito dal Centro Ippico San Benedetto, dove i bambini potevano fare un giro a cavallo.

Ricordiamo che l’area palco ha visto la presenza costante dei presentatori Matteo Volpe e Chiara Madonia.

Infine erano presenti un’area conferenza ed un’area stampa per poter realizzare le interviste in modo professionale e discreto.

 


 

Ospiti speciali

Ogni ospite ha avuto il giusto spazio per presentare i propri progetti e la propria attività.
Michael Righini ed Alberto Pagnotta hanno presentato il trailer del loro nuovissimo progetto “Fuga dalla morte 2”, una webserie d’avventura che racconta la storia di un ragazzo vittima di un incidente stradale che si risveglia in un luogo misterioso definito dagli abitanti “il regno dei morti”.

Francesco Merrino si è esibito in performance live con il suo corpo di ballo ed ha cantato la sua canzone “Marco mi ha abbandonato”.
(Inoltre ha affievolito la mia grande paura nei suoi confronti dimostrandosi una persona molto dolce e cordiale).

Presenti anche gli amministratori della pagina Robe a caso da Wikipedia, Harumi ed i Nerd Attack che hanno intrattenuto e divertito il pubblico per tutta la durata della fiera. Infine hanno presentato i loro libri Gabriella Bertolino, Danza Macabra e Daniele Di Franco, Cryogenic Enterprise.

[A breve saranno disponibili i video con le interviste.]

AkraComics & Games 2018 - Seiko Yuuki

Ci hanno conquistati con la dolcezza

Grazie alla collaborazione con Mars e Coca-Cola, l’intero staff di AkraComics & Games è riuscito a “prenderci dalla gola”, offrendo al pubblico lattine di Coca-Cola Zero e numerosi cioccolatini, che hanno conquistato davvero tutti!

In conclusione, nonostante l’AkraComics & Games ancora non sia una fiera così grande, è stata ben organizzata e gestita. Ha riscosso pareri positivi da parte del pubblico e proprio per questo crediamo che abbia tutte le carte in regola per poter crescere sempre di più.
Vogliamo dunque augurare al direttore e tutto lo staff un grosso ‘in bocca al lupo’ per il futuro.

 


 

GALLERIA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.