alessandra raven

ALESSANDRA RAVEN: cosplayer, cantante e performer /// [Intervista]

Alessandra Raven, cosplayer, cantante, performer e molto altro.
Stiamo parlando di un’artista a 360° che grazie al suo impegno e la sua grande professionalità, si sta facendo strada nel mondo nerd…e non solo!

Ho deciso di intervistare questa talentuosa artista per conoscerla insieme a voi.
BUONA LETTURA

 


 

1) Diamo un caloroso benvenuto alla splendida Alessandra Raven. Ciao Alessandra e benvenuta nella sezione #WeAreNerd.
Cosplayer, cantante e molto altro. Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao a tutti!
Che dire, dato che credo ci leggano prevalentemente “nerd” (ma va?) voglio principalmente parlarvi del mio percorso da cosplayer. La mia prima esperienza in questo campo risale a quasi quattro anni fa, ed è stato un cosplay original…
alessandra ravenPiù o meno dal 2008 in realtà covavo dentro me il sogno di iniziare a fare parte del mondo geek, ma mi mancava il coraggio. Pian piano ho capito che la perfezione non è di questo mondo, e che se vuoi provare a fare una cosa, di certo non deve frenarti la paura del giudizio altrui.

Trovo che il cosplay sia una fantastica opportunità per sviluppare un bel rapporto sano con sé stessi, prima che con gli altri, e che stimoli al massimo la creatività. Mi dispiace vedere cosplayers che si azzannano tra di loro per questioni davvero di poco conto, credo che prima di entrare nel merito di ciò che fanno gli altri dovremmo partire da un’analisi di noi stessi, per migliorare la nostra personalità e, successivamente, il nostro lavoro.”

 

 

2) Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

“Come ben sai io canto, e continuare a cantare per me sarebbe magnifico. L’unica certezza che ho, da diversi anni a questa parte, è che voglio lavorare in campo artistico. Pertanto, grazie al cosplay, sto cercando di fare esperienza in diversi campi che possano rientrare nel mondo teatrale. Realizzazione di costumi, acconciatura di parrucche, trucco prostetico, regia ed assistenza alla regia e quant’altro, in modo da avere più probabilità di poter continuare a lavorare per compagnie teatrali non solo come performer, cosa che faccio già da un paio di anni.”

 

 

3) Quale aspetto del tuo lavoro ami in modo particolare e perché?

“Amo il fatto che il lavoro artistico ti renda un po’ un camaleonte. È bellissimo poter interpretare personaggi diversi, tanto nel cosplay quanto in teatro.
In entrambi i casi, per interpretare il personaggio che vuoi, parti attingendo dalla tua personalità, per poi aggiungere, modificare tratti del carattere, e alla fine puoi risultare credibile anche nei panni di un personaggio che caratterialmente è molto diverso da te.

Un’altra cosa che adoro del mio lavoro è la costante messa in gioco, che può portarti poi ad enormi soddisfazioni. Ad esempio, rivedere le foto del Disney Tribute Show di Palermo mi ha lasciata senza fiato. Vedere in scena i costumi che indossavo, e su cui ho tanto lavorato, mi ha riempita di gioia, e non ringrazierò mai abbastanza Andrea Schirmenti per aver creduto e investito su me, mio fratello, l’intero show, e per aver instaurato questa collaborazione con la Palermo Comic Convention.”

 

 

4) Il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Essere felice facendo quello che amo.
So che può risultare una frase da compitino delle scuole elementari, ma è ciò che voglio. Non mi interessa essere famosa in tutto il mondo o diventare strapagata. Ciò che chiedo alla vita è poter continuare a fare quello che sto già facendo, migliorandomi giorno per giorno, tirando fuori lavori che alla fine mi lascino soddisfatta.”

 

 

5) Un ultimo saluto…

“Voglio intanto ringraziarvi per questo spazio, e voglio dire a chi sta leggendo questa intervista di imparare a creare un dialogo con sé stesso. Amatevi, mettetevi in gioco (detto da una che non si ama e sa cosa significhi avere tremila paranoie!).
In qualsiasi contesto, vivrete tutto meglio se partirete da un rapporto sereno con il vostro corpo e con la vostra mente. Prendete coscienza dei vostri difetti e delle vostre caratteristiche e lavorateci su: il mondo è bello perché è vario, e sono le nostre peculiarità a renderci unici! Ciao!”

 

 

Auguro ad Alessandra di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni.
Continua così!

 

 

Ricordiamo inoltre che Alessandra Raven ci ha stupiti, con le sue esibizioni, durante il Disney Tribute Show, tenutosi a Palermo durante la fiera “PALERMO COMIC CONVENTION”.
Scoprite l’articolo ufficiale che ho scritto per Nerdmovieproductions.it cliccando QUI.

alessandra raven

Alessandra Raven: CONTATTI

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Profilo privato Facebook –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.