Arte アルテ recensione

ARTE (アルテ): Il Rinascimento in Italia come non lo avete mai visto! [RECENSIONE EP.1]

Sul canale YouTube di Yamato Video, Yamato Animation, arriva finalmente “Arte” (アルテ) un’anime ambientato in Italia durante il periodo del Rinascimento, più precisamente nel 1506.
Oggi voglio parlare del primo episodio che, a mio avviso, lascia ben sperare per il futuro di questa serie!


TRAMA

Firenze, XVI secolo, la culla del Rinascimento, il luogo in cui l’arte fiorisce. In un angolino della città inizia il viaggio di una ragazza; ella sogna di diventare un’artista, sogno impossibile per una ragazza di famiglia nobile. Di questi tempi l’arte è infatti appannaggio degli uomini e le donne si trovano a dover affrontare molte discriminazioni. A dispetto di ciò, Arte continua ad inseguire il suo sogno con positività.


RECENSIONE

Nato come manga seinen, scritto e disegnato da Kei Ōkubo, Arte è la storia di una ragazza, dall’omonimo nome, che possiede nobili origini e un’immensa passione per il disegno e la pittura. Purtroppo però le donne non hanno vita facile in questo settore e Arte si troverà, già dal primo episodio, a lottare contro la dura realtà per realizzare il suo sogno.

Personalmente non posso che approvare questo inizio: ho amato i disegni e le animazioni; ho apprezzato molto la scelta della opening e la caratterizzazione dei personaggi.

Siamo ancora al primo episodio e già adoro la protagonista: nonostante la recente perdita del padre, Arte mostra un carattere forte e determinato, tale da far invidia a chiunque!

Insomma, in meno di 30 minuti questo anime è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico e ad accendere la mia curiosità in particolare sulla figura di “Leo”…chissà cosa ci attenderà nei prossimi episodi!
Fatemi sapere la vostra direttamente sui social…


GENERALITA’

  1. Titolo originale: Arte
  2. Titolo Kanji: アルテ
  3. Genere: Drammatico – Sentimentale – Storico
  4. Episodi: 12 (in corso)

Concludo questo breve articolo in compagnia della prima puntata di Arte. Se non lo aveste ancora visto fatelo subito! Buona visione!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Fonte (trama e generalità): animeclick.it

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.