Bibix

BIBIX: Conosciamo la cosplayer ☆ /// [Intervista]

Beatrice, in arte Bibix Cosplay, è una cosplayer, designer e laureata in Architettura, che oggi ha deciso di raccontarsi a noi in questa speciale intervista.

 


 

1. Ciao Bibix e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Come e quando nacque la tua passione per il mondo del cosplay? Raccontaci qualcosa di te…

“La mia passione per il cosplay nasce qualche anno fa nel 2014. La mia prima fiera fu il Romics di aprile 2014, andai con degli amici anche loro appassionati di videogiochi e fumetti. Ma il creare costumi è una cosa che mi affascina da sempre!

Mi sto per laureare alla magistrale di Progettazione architettonica, ed è per questo che quando realizzo un cosplay sto attenta all’uso dei materiali, e non sottovaluto il progetto iniziale su carta, con bozzetti e studi strutturali… è una parte importantissima per la realizzazione di qualsiasi progetto per non perdere tempo e per non sprecare materiale! 🙂”

 

 

2. Cosa significa per te “essere un cosplayer”?

“Essere un cosplayer significa divertimento innanzitutto.
Se poi andiamo nello specifico entrando più nel dettaglio della parola cosplayer deriva da “costume” + “play” giocare con i costumi, quindi il cosplayer innanzitutto è colui che si divertente nell’indossare, realizzare, un costume che sia esso di un film di un videogioco o un fumetto, o che sia inventato totalmente dalla sua fantasia!”

bibix cosplay
PH: Paul Scio

 

3. Quali sono i tuoi progetti per il futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“I miei progetti futuri come sono rappresentati in copertina della mia pagina Bibix Cosplay sono: Starlord, da i Guardiani della galassia, Thor al femminile, Hippolyta, regina delle amazzoni, e Mystica, versione film degli X-men.

Il mio sogno nel cassetto è di riuscire a mantenere la stessa creatività e i miei spazi anche un domani quando sarò nel mondo del lavoro!”

 

 

4. Un ultimo saluto…

bibix cosplay
PH: Mauro Petrolati

“Vorrei ringraziare e salutare tutte le persone che hanno creduto in me finora, e tutti quelli che seguono le mie pagine Bibix cosplay e Bibix creative, che mi spronano a fare sempre di meglio e a non abbattermi!!!

Mi piace che siate tutti attivi, soprattutto perché realizzo tutorial per chi si sta avvicinando al mondo del cosplay, perché la maggior parte dei tutorial è in inglese/tedesco…

Quindi ragazzi continuate ad appassionarvi, a provare, a sperimentare! E mi raccomando… seguitemi perché ci perché ci saranno moltissime collaborazioni e news quest’anno!”

 

 

Complimenti Bibix – La Redazione

 

 

CONTATTI di Bibix Cosplay

  • Pagina facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

#WeAreNerd

 

GALLERIA

Bibix
PH: Mirco Mecacci
Bibix
PH: Xenolink

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.