Bologna Comix – Parliamo della prima edizione

Piccola ma interessante, ecco come definisco la prima edizione di Bologna Comix. Un piccolo ritrovo di nerd in cui passare qualche ora con gli amici nel pomeriggio e scatenarsi sulle note delle più belle sigle di cartoni animati la sera. Per di più ad ingresso completamente gratuito!

 

Bologna Comix: La fiera

Il Parco del Cavaticcio, location scelta per questa fiera, si presta molto all’occasione. Si trova in una zona accessibile anche dalla stazione di Bologna e unisce aree verdi ad aree più cittadine. Ideale per molti cosplayer e fotografi che cercano sempre un luogo adatto per i loro scatti.

Gli stand presenti non erano molti, ma c’era comunque una buona scelta di articoli e gadget da acquistare. Non sono mancati anche stand a tema come quello dedicato a Kingdom Harts o ai Pirati dei Caraibi che hanno colorato la fiera con i loro cosplayers.

Nelle giornate di sabato e domenica i due palchi, uno interno e uno esterno, hanno offerto molte attività. Esibizioni, workshop, concerti a tema Disney, gare cosplay e di karaoke. Il picco però c’è stato il sabato sera con la presenza del mitico Giorgio Vanni che ha fatto scatenare la folla con un breve ma intenso concerto delle sue sigle più famose come Dragon Ball, Naruto e One Piece.

Bologna Comix

 

Subito dopo è iniziato l’Anime Vibe, una serata a tema anime & videogame music!
Tra gli ospiti della fiera troviamo delle celebrità del mondo del cosplay italiano! Alessandro Rancatore, uno dei maggiori esperti in Italia nell’acconciare parrucche, la cantante Sunita Sunymao e i cosplayer Paolo Spartano e Katiuscia Bombara che abbiamo intervistato alcune settimane fa. Potete leggere l’articolo a lei dedicato qui.

Si può dire che la prima edizione di Bologna Comix sia stata un piccolo successo. Unico difetto, assolutamente non imputabile agli organizzatori, è stato il caldo tremendo.

Questa fiera ha un potenziale più che buono e sono sicura che i ben noti BHC sapranno sfruttare al meglio questa occasione.

Vi invito a seguire la pagina Facebook di Bologna Comix per rimanere aggiornati sulla seconda edizione!

 

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.