Comics and Game fest

Comics and Games fest (Messina): di cosa si tratta? /// [7 e 8 / 14 e 15 Aprile]

Manca ormai poco all’attesissimo primo evento nerd presso il centro commerciale Tremestieri di Messina: stiamo parlando del “Comics and Games fest”.

Organizzato in collaborazione con Hydra Eventi – Messina e Fumetteria La Torre Nera, questo evento si svilupperà nel corso di ben due fine settimana: 7 e 8 Aprile / 14 e 15 Aprile.

Comics and Game fest

La caratteristica principale che (ovviamente) salta subito all’occhio, è la presenza di ben due giganti alti circa 6 metri, raffiguranti i famosissimi Jeeg Robot e Goldrake. Le statue, in pvc misto plastica con una base di circa due metri, saranno esposte all’interno del centro commerciale.

ciccio merrino

I principali ospiti dell’evento saranno Francesco MerrinoUmberto Giampa’, Dick and Cok, Niwaen e la casa editrice messinese Upper Comics.

Troveremo anche i Ghostbusters Sicilia che saranno presenti per l’intera durata dell’evento. Porteranno le repliche delle attrezzature e daranno la possibilità di fare delle foto, in più ci sarà il corso per diventare un acchiappafantasmi, il gioco quiz e il just dance.
(Scoprite l’intervista che ho avuto il piacere di fare ai Ghostbusters Sicilia: QUI)

Inoltre il negozio di videogame della catena nazionale GAME PEOPLE, per l’evento, preparerà uno stand dove far provare le ultime uscite di videogame ed il VR (SISTEMA VIRTUALE in 3D) di Sony PlayStation.

Infine al terzo piano del centro commerciale Tremestieri, troveremo tre attesissime mostre:

  • Ritorno al Futuro
  • Batman
  • Mostra di tavole originali (sketch)

In esclusiva, solo sabato 14 e domenica 15 aprile, vi sarà anche una mostra a tema Star Wars ed un angolo espositivo dedicato al Maestro Carlo Rambaldi (vincitore del Premio Oscar per i migliori effetti speciali) con una riproduzione a grandezza naturale di E.T.

Nel corso delle due domeniche (8 e 15 aprile) si svolgerà l’immancabile gara cosplay che verrà presentata da Davide Cantale e Salvatore Di Bella. I giudici di gara saranno Daniela Grimaldi, Domenico Vartuli e la sottoscritta Seiko Yuuki (Priscilla Pelleriti).
Infine segnaliamo la presenza degli appositi camerini per i cosplayers situati al terzo piano dietro l’area palco di fronte alle scale mobili.


Link utili all’evento:

  • Evento Facebook –> QUI
  • Centro Commerciale Tremestieri –> QUI

Ecco il video ufficiale della prima edizione del Comics and Games fest di Messina.


Vi lascio infine in compagnia del vlog realizzato durante la manifestazione.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.