Crescent Moon

Crescent Moon: alla scoperta della performer /// [Intervista]

Oggi presentiamo l’intervista a Chiara Giordano, in arte Crescent Moon: performer, attrice, cantante, idol e cosplayer.
L’artista è una dei componenti di IDOL STAGE, un progetto che mira a diventare il vero punto di riferimento per le idol.

 


 

1. Ciao Crescent Moon e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao a tutti e grazie per l’opportunità offertami nel fare questa intervista! ^^
Sono Clary, 22 anni, di Teramo. Le mie più grandi passioni fin da piccola sono sempre state il canto e la recitazione, e per questo ho sviluppato una vera e propria passione per il Musical, forma d’arte che ho avuto modo di apprendere presso l’Accademia Platafisica.
Grazie agli anni di studio in accademia ho imparato cosa significa essere dei “performers”, essere cioè in grado di cantare, ballare e interpretare nello stesso tempo 🙂 ”

 

 

2. Cosa ti ha spinta ad avvicinarti al mondo delle idol e di conseguenza al progetto Idol stage?

“Diciamo che un’altra mia grande passione fin da piccolina era il disegno, e in particolare il disegno dei miei cartoni animati preferiti!

Crescendo ho capito cosa si intendeva per “anime” e “manga”, e quando ho scoperto la musica pop asian, me ne sono assolutamente innamorata!
Il J-Pop mi piace, ma il K-Pop è quello che mi prende e stimola di più, probabilmente perché il profilo dell’Idol coreano è quello che vedo più vicino a me, dal momento che si tratta di un vero e proprio performer formatosi dopo anni di duro training (gli Idol devono saper cantare, ballare e interpretare bene, molti di loro sono anche attori, infatti!).

Per cui, quando mi sono imbattuta, praticamente per caso, in Idol Stage ho deciso che dovevo assolutamente tentare e ora eccomi qui!”

 

 

3. Cosa provi quando ti esibisci e cosa vorresti trasmettere al pubblico?

“Il mio insegnante di recitazione diceva sempre: “Un attore deve sentirsi sul palco come un fiore in un campo”. Questo è quello che provo ogni volta che mi esibisco.
Sento che è quello il mio posto, e voglio trasmettere sia la gioia di stare lì a fare quello che amo, sia condividere con il pubblico le emozioni che mi trasmette ciò che sto interpretando.
La condivisione è fondamentale, la performance ha successo quando si emozionano insieme chi canta e chi ascolta 🙂”

Crescent Moon

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Per adesso i miei progetti consistono nel continuare a studiare e perfezionarmi in canto, recitazione e danza (non si smette mai di imparare!) e farmi conoscere per quello che amo fare.

Attualmente sto registrando un po’ di materiale da condividere con chi mi segue, ho in programma alcune live e qualche spettacolo e a breve posterò il mio primo video musicale della cover di “Stay” delle BlackPink!
Il mio più grande obiettivo è diventare un’attrice, in particolare di cinema.”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Ancora grazie mille a Seiko Yuuki per questa intervista!
Se non volete perdervi niente, seguite anche Idol Stage e i miei canali ufficiali (sono su Facebook, Instagram, YouTube e Ask.fm)!
Annyeong! 안녕!”

 

 

Facciamo a Crescent Moon un grosso ‘in bocca al lupo’ per la sua carriera – La Redazione

 

 

BIOGRAFIA

Crescent MoonCrescent Moon, nome d’arte per Chiara Giordano, è una attrice/performer di Musical nonché idol emergente italiana.
Appassionata fin da piccola di canto e recitazione, si perfeziona in tali discipline e in danza, fino ad entrare nel 2013 nell’Accademia Platafisica di Teatro e Musical di Maria Laura e Brunella Platania, grazie alla quale ha modo di calcare le scene in numerosi teatri italiani.

Consegue la certificazione di quinto anno di flauto traverso e si diploma in solfeggio.

Appassionata anche di disegno manga e del Giappone in generale, si avvicina dopo la Laurea in Lingue e Culture Straniere Orientali e Occidentali, al panorama musicale asian, in particolare k-pop, e a Maggio 2016 entra a far parte dell’associazione Idol Stage, debuttando come idol sul palco di Lucca Comics&Games 2017.

Finalista per la categoria “Musical Performer” al concorso europeo TMF con Mogol in giuria, consegue la certificazione di “High Quality Artist”; ad oggi studia privatamente canto, recitazione e danza.

 

CONTATTI di Crescent Moon

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI
  • Tumblr. –> QUI
  • Twitter –> QUI
  • ASK –> QUI

Crescent Moon

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.