Death Shield – Recensione

Salve a tutti ragazzi, nell’articolo di oggi vi recensirò il manga scritto da Luca Molinaro alias Mangaka96 e disegnato dal bravissimo Giorgio Battisti. Dopo anni che seguivo entrambi su youtube ho avuto l’opportunità di conoscerli e scambiare due parole con loro in occasione del lancio del loro Manga “Death Shield” Al Romics 2018.

 

TRAMA

In un futuro non molto lontano, nella metropoli di Shin, sorge la sede della Life Shield, un’azienda addetta alla salvaguardia di soggetti sensibili. Esiste però una sezione segreta: il Death Shield, in cui un gruppo di persone con doni speciali, hanno il compito di salvaguardare la vita di individui molto pericolosi. Kris, il protagonista di quest’avventura, si troverà dinanzi alla sua morte, ed evitandola, sarà costretto a diventare uno di loro.

 

RECENSIONE

Dopo un’attenta lettura del primo volumetto di Death Shield, posso affermare che è qualcosa di originale e mai visto prima d’ora. Sono stato molto onorato di conoscere i due autori, Luca Molinaro e Giorgio Battisti, la quale affermano che questo primo volume è introduttivo al mondo di Death Shield.

La storia l’ho trovata scorrevole sin dalle prime pagine con questa atmosfera misteriosa e intrigante, per non parlare dei disegni del bravissimo Giorgio Battisti che riescono, in modo assolutamente impeccabile, a rappresentare su carta l’atmosfera descritta nelle sceneggiature di Luca.

Per quanto riguarda i personaggi, posso dire che la loro caratterizzazione è ottima e soprattutto sono in grado di portarti all’interno dei loro ragionamenti e nel mondo di questa fantastica opera. Insomma da amante di storie sull’ impronta misteriosa, quest’opera mi ha affascinato sin da subito e non vedo l’ora di leggere il secondo volume che arriverà nel 2019.

 

VOTO

Concludendo posso dire che visto la mia predisposizione a leggere storie sull’impronta del mistero e degli intrighi mi sento di assegnare un bel 8.4/10 a questo fantastico manga, aspettando magari un esponenziale crescita durante lo sviluppo della trama.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.