Ellie Amber

Ellie Amber: ☆ Consociamola ☆ /// [Intervista]

Ellie Amber è una giovane cosplayer italiana che si racconta a noi in questa speciale intervista…

– Scoprite le fotografie e tutti i contatti alla fine dell’intervista –

 

1. Ciao Ellie Amber e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao! Sono Elisa, in arte “Ellie Amber”. Ho 20 anni e vivo a Firenze, frequento la facoltà di scienze politiche e ho svariate passioni! Mi piace disegnare, suonare, cantare, giocare ai videogiochi e viaggiare, adoro il make up e la moda, ma ho anche interesse per la psicologia e il marketing!”

 

 

2. Come e quando nacque la tua passione per il mondo del cosplay?

“Tutto iniziò al primo anno delle superiori, non conoscevo nessuno, ma feci amicizia con una ragazza proprio perché mi vide leggere un manga, siamo diventate immediatamente amiche!
Così mi propose di andare a Lucca Comics e tentai di cosplayarmi da Lara Croft, con quel poco che avevo in casa, il risultato fu qualcosa di osceno. In fiera vidi una marea di cosplayer bravissimi e mi misi in testa di voler diventare brava come loro! Il mio primo cosplay in assoluto risale al 2012 ed è stato quello di Tachibana Kanade da Angel Beats!
Mia madre mi aiutò a cucire e così imparai le basi.”

Ellie Amber

 

3. Cosa significa per te “essere un cosplayer”?

“Per me essere una cosplayer significa abbattere quelli che penso siano i miei limiti, prendendo ogni nuovo cosplay come una sfida.
Mi piace l’idea di riuscire a tirare fuori qualcosa dal nulla con le mie mani, adoro quando riesco a strappare un sorriso o a suscitare stupore con quel che faccio, mi piace far star bene le persone! Fare cosplay è un’occasione per fuggire dalla quotidianità, per mettermi alla prova, divertirmi, conoscere tante persone con i miei stessi interessi e soprattutto considero per me stessa, il cosplay come arte, poiché racchiude una pluralità di “competenze artistiche”, molte delle quali ho sviluppato da zero, come cucire, truccarmi o craftare armature.”

 

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il tuo futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Ho la fortuna di avere tante passioni e nel futuro spero di riuscire a farmi strada facendo almeno una delle cose amo.

Il mio sogno nel cassetto non so quale sia di preciso, ne ho troppi! Sicuramente spero di riuscire a ricoprire un ruolo che possa essere d’ispirazione positiva per il prossimo!”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Grazie mille per aver letto questa intervista e ringrazio Seiko Yuuki per l’opportunità! Ciao ragazzi, ci vediamo in fiera! ❤”

 

 

Buona fortuna per il futuro e complimenti Ellie Amber – La Redazione

 

 

CONTATTI di Ellie Amber

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Tumblr. –> QUI
  • Instagram –> QUI

 

GALLERIA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.