Associazione Elysium /// La vera essenza del gioco di ruolo

L’associazione Elysium è un’associazione culturale-ricreativa nata a Ravenna a novembre 2017 che si occupa di GDR.

Gli eventi proposti partono dal classico D&D fino ad arrivare a vere e proprie sessioni di gioco di ruolo dal vivo!

Se avete la passione per il GDR non potete perdervi l’intervista che ho avuto l’onore di fare a Mirko, il presidente dell’associazione. BUONA LETTURA!

 

Conosciamo Elysium!

1. Ciao Mirko e benvenuto nella sezione WeAreNerd! Parlaci un po’ di com’è nata l’Associazione Elysium.

“Ciao a tutti! Elysium è un’associazione molto giovane, fondata ufficialmente solo dallo scorso Novembre, ma attiva già da un paio d’anni.

Nasce da un gruppo di amici con la passione per il GDR (gioco di ruolo) che, forte di esperienze precedenti, ha deciso di dare inizio a una serie di eventi dedicati al gioco di ruolo dal vivo a Ravenna.
Abbiamo quasi subito, per nostra fortuna, iniziato ad avere un discreto seguito di giocatori appassionati e fedeli. Questo ci ha permesso di poter organizzare eventi sempre più numerosi e variegati.”

Elysium

2. Al momento quante e quali attività proponete?

“Attualmente abbiamo due cronache attive di gioco di ruolo dal vivo: una di Vampiri – Il Requiem (per la quale organizziamo eventi su base mensile) e una cronaca di Sine Requie (organizzata, invece, su base trimestrale).
Oltre a questo organizziamo, sempre su base mensile, sessioni di gioco della D&D Adventurers League di Ravenna (lega di gioco ufficiale di Dungeons & Dragons) e abbiamo in programma diversi eventi one-shot sia dedicati al GDR cartaceo che al GDR live.”

 

Un punto d’incontro per gli appassionati del GDR

3. Quando avete deciso di creare l’Associazione Elysium vi siete dati un obbiettivo preciso?

“L’obbiettivo principale, oltre a quello di far giocare e divertire i nostri giocatori, è stato quello di tentare di unire la community dei giocatori di Ravenna e provincia. Quello che offriamo è un punto di incontro per tutti gli appassionati del settore e un supporto concreto per tutte le iniziative sul territorio.”

 

4. Progetti per il futuro?

“Crescere come associazione per poter offrire eventi di qualità sempre maggiore è il primo passo. Per il futuro prevediamo anche una maggior frequenza di sessioni di gioco; abbiamo “in cantiere” tornei, nuovi eventi live e contiamo di avere il supporto necessario per partecipare a convention di carattere nazionale a partire dall’anno prossimo. Saremmo, inoltre, felici di poter patrocinare qualunque iniziativa relativa al GDR nella nostra zona.”

 

5. Un ultimo saluto…

“Un saluto a tutti i lettori di Seiko Yuuki e a tutti i nostri followers!
Ne approfitto per ringraziare i membri del consiglio direttivo di Elysium per l’eccellente lavoro svolto finora e tutti i nostri giocatori vecchi e nuovi per l’entusiasmo che dimostrano ad ogni evento e per il supporto che ci danno costantemente.

Vi lascio con una citazione dello scrittore irlandese George Bernard Shaw: “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.”
A presto!”

 

 

A tutti gli appassionati di GDR di Ravenna e dintorni: passate sulla pagina Facebook dell’associazione Elysium per non perdervi nessun evento in programma!

-Yle Cosplay

 

 

#WeAreNerd

Ecco i CONTATTI:

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.