Fashion & Cosplay

Fashion & Cosplay: Intervista ai creatori del progetto

Fashion & Cosplay è un progetto fratello del già rinomato blog Vivi Catania, entrambi creati dai fotografi Ana Duque e Francesco Pellegrino, i quali hanno deciso di rispondere ad alcune domande per questa speciale intervista.

 


 

1. Ana Duque e Francesco Pellegrino (Fashion & Cosplay) benvenuti nella sezione #WeAreNerd. Raccontateci qualcosa di voi…

Fashion & Cosplay“Siamo entrambi laureati in comunicazione, già prima di conoscerci avevamo la passione per la fotografia ma entrambi in modo ancora acerbo, dopo aver preso la nostra prima reflex (Canon 1100) abbiamo fondato il nostro blog (vivict) insieme ad alcuni colleghi universitari con cui condividevamo la voglia di fare qualcosa di concreto per la nostra città.”

 

 

2. Come e quando nacque l’idea di creare il progetto “Fashion & Cosplay”?

“Con Vivict abbiamo iniziato a collaborare con diversi eventi sia nella nostra città che nelle zone limitrofe.
Diciamo che la passione per la fotografia andava di pari passo con l’essere parecchio nerd, quindi molti eventi erano a base comics e games, andando avanti ci siamo accorti di avere un grosso pubblico che stava crescendo alla pari con quello di vivict e che quindi era ora di creare qualcosa ad hoc per loro. ”

Fashion & Cosplay

 

3. Quale finalità ha questo progetto?

“Il progetto nasce per fondere il mondo del fashion e della moda con quello geek e cosplay, noi siamo fortemente convinti che possano convivere e soprattutto crescere insieme, abbiamo avuto molte risposte positive che vanno dai concorsi fotografici vinti alle mostre allestite all’interno dell’etnacomics e soprattutto quelle lontane degli eventi come quella al borghetto europa dove abbiamo riscontrato sempre pareri positivi da un pubblico più neutro.”

 

 

4. Cosa offrite alla vostra clientela?

“Offriamo diverse soluzione, i nostri shooting interni agli eventi partono da 3 fino ad arrivare a 10 foto, diamo la possibilità da ormai 3 anni di stampare la propria foto direttamente in fiera e sopratutto la formula che ci contraddistingue è sicuramente lo shooting in esterne dove cerchiamo in modo accurato insieme al modello/a la location più adatta al proprio outfit. ”

Fashion & Cosplay

 

5. Quali sono i vostri progetti per il futuro?

“Sicuramente di crescere sempre di più e portare il nostro lavoro sempre più lontano.
Abbiamo due novità ma non possiamo ancora rivelarle, speriamo presto ma ancora no.”

 

 

6. Un ultimo saluto…

“Salutiamo tutto il pubblico di Seiko Yuuki e vi invitiamo a seguirci nei nostri canali e a venirci a trovare nelle varie fiere.”

 

 

Continueremo a seguire il progetto Fashion & Cosplay nel futuro.
Complimenti ragazzi – La Redazione

 

 

Fashion & Cosplay: CONTATTI

  • Pagina Facebook –> QUI
  • VIVICT –> QUI

 

GALLERIA

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.