Game of Thrones

Game of Thrones 8×02 – Reaction (Spoiler)

Bentornati con il secondo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones! Esattamente come la scorsa settimana, questo sarà un breve articolo sulle mie prime impressioni. Sarà pieno zeppo di spoiler, quindi vi conviene fermarvi qui se non volete rovinarvi la sorpresa.


L’episodio con qualche gioia

Altro episodio “di transizione” che ci mostra quello che stanno facendo i vari personaggi. Interessante ma un po’ sospetto, poichè vediamo finalmente qualche gioia (e sappiamo benissimo che in Game of Thrones le gioie durano poco).

Abbiamo Jaimie che si presenta a Daenerys, Jon e Sansa. L’uomo non viene ben accolto inizialmente, ma Brienne garantisce per lui. Grazie a lei, Sansa e Jon decidono di acconsentire alla richiesta del Lannister e farlo combattere dalla loro parte. Purtroppo Jaimie riferisce che Cersei non ha la minima intenzione di portare le sue truppe a nord per combattere e Daenerys si arrabbia parecchio con Tyrion considerandolo uno sciocco per essersi fatto fregare dalla sorella.

Tormund e il suo gruppo giungono a Winterfell per la gioia di tutti e anche Theon arriva con alcuni uomini. Ora ci sono proprio tutti.

Dopo aver ideato un piano per sconfiggere i non-morti, ognuno dei personaggi passa le ultime ore a modo suo. Arya fa l’amore con Gendry, Jaimie nomina Brienne cavaliere mentre Podrick, Tormund, Tyrion e altri si raccontano storie. Gli ultimi Guardiani della Notte rimasti attendono sulle mura di Winterfell. Missandei da un ultimo bacio a Verme Grigio prima che lui si diriga verso la battaglia. E, alla fine, giungono gli Estranei.

Game of Thrones

I personaggi

Daenerys: la mia tolleranza nei suoi confronti sta scendendo sempre di più in un baratro. Il suo tentativo di farsi amica Sansa fallisce miseramente e vediamo quanto lei sia ossessionata dalla conquista di tutta Westeros.

Sansa: ancora una volta è lei a pensare davvero al suo popolo. Il nord aveva giurato che non si sarebbe più sottomesso e lei intende mantenere questo giuramento. Daenerys, guarda e impara come si fa!

Arya: non mi aspettavo questo “colpo di scena” con Gendry e non l’ho nemmeno particolarmente gradito. A mio parere è un po’ troppo fuori personaggio. E’ vero che ad Arya piaceva Gendry, ma fare l’amore con lui così su due piedi solo perchè quella potrebbe essere la loro ultima notte di vita mi sembra un po’ un clichè senza troppo senso. Avrebbero dovuto prima sviluppare di più il loro rapporto.

Jon: l’unica cosa che ha fatto in questo episodio è stata rivelare a Daenerys che in realtà lui è l’unico con il diritto di rivendicare il Trono di Spade. In tutto questo nessuno si sta ponendo alcun problema sul fatto che questi due, che hanno una relazione, sono zia e nipote.

Brienne: sono veramente contenta che sia diventata cavaliere, anche se questa cosa non cambia nulla ai fini della trama.

Game of Thrones

In conclusione

Questo è il classico episodio che ci mostra la quiete prima della tempesta. La battaglia finale è alle porte e secondo me avremo le prime morti durante il prossimo episodio.

Secondo me diremo addio a Brienne, Daenerys, Jorah e Gendry. Brienne perchè l’hanno trattata troppo bene in questo episodio, Jorah perchè ormai è tempo di porre fine alle sue sofferenze causate dal mancato amore di Daenerys, Gendry perchè se l’è tirata un po’ troppo in questo episodio e Daenerys perchè mi sta antipatica.

A parte gli scherzi, sicuramente moriranno personaggi principali e questo secondo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones è un modo per farceli salutare.

Alla prossima settimana con la battaglia finale!


Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.