Gamesworldsicilia - seiko yuuki

Gamesworldsicilia: La comunità per veri Nerd!

Nasce un nuovo progetto nel territorio siciliano, Gamesworldsicilia, che mira a creare una comunità nerd a 360°, come? Attraverso una serie di iniziative molto interessanti…

Ai nostri microfoni virtuali oggi abbiamo Alessio Rubino, fondatore e direttore di GWS, il quale ci spiegherà il funzionamento del progetto e della GWScoin.

 


 

1. Ciao Alessio e benvenuto su seikoyuuki.com. Parliamo un po’ di Gamesworldsicilia: di cosa si tratta?

GWS nasce dall’idea di creare sul territorio siciliano (al momento partiamo da Palermo) una comunità sul mondo nerd a 360° e dei locali che ne fanno parte.

Inoltre sul sito diamo spazio anche ai ragazzi che vogliono “emergere” nel campo agonistico, infatti abbiamo dedicato una pagina a determinati giochi da competizione dove mettiamo in risalto i nomi di ragazzi (presso autorizzazione) che pur essendo campioni di quel gioco, quasi nessuno li conosce e questo perché qui in Sicilia questo mondo non è preso con il giusto rispetto. Dico rispetto proprio perché molti pensano che quando si parla di giochi di carte, da tavolo, cosplay, pc ecc..lo vedono solo come passatempo per bambini senza capire che in realtà c’è un mondo enorme che può dare lavoro e indipendenza a tantissimi giovani e non.

 

 

2. Quali sono gli obiettivi e le finalità che si pone il progetto?

Spero con GWS di far emergere questo mondo creando un punto di riferimento per i ragazzi in Sicilia. Per fare ciò occorrono anche fondi! Per questo motivo abbiamo creato la GWScoin, la nostra carta punti online GRATUITA che stiamo distribuendo sul territorio con le varie attività; questo ci permetterà di autofinanziare idee future dedicate sempre a voi, per questo l’unica cosa che chiedo a voi ragazzi è di seguirci, registrarvi su gwscoin.eu, utilizzare questo sistema e richiederlo nei negozi. A voi non costa nulla, anzi ci guadagnerete di più ed allo stesso tempo ci aiuterete a costruire questa comunità mattone dopo mattone.

 

 

3. Cos’è e come funziona la GWScoin?

GWScoin è una web-app dedicata ad una raccolta punti online che avviene acquistando presso i negozi convenzionati o partecipando ad eventi organizzati o sponsorizzati dalla GWS.

Gamesworldsicilia - seiko yuuki

Tale sistema è completamente GRATUITO per il cliente ed è sufficiente registrarsi al sito gwscoin.eu, la registrazione avviene tramite Facebook (sistema ormai utilizzato in ogni app) e non c è bisogno di registrazione mail o di compilare fogli cartacei per ricevere poi una tessera, tutto avviene grazie ad un semplice smartphone e in pochi click ^^.

Una volta accumulati questi punti, l’utente può decidere di scambiarli con ricariche online (amazon, telefoniche, videogiochi, ecc..) presso il nostro staff oppure utilizzarli per acquistare beni o servizi all’interno delle attività convenzionate.
Inoltre essendo un sistema aperto a più attività si da la possibilità all’utenza di raccogliere punti in modo facile e veloce dato che si hanno più esercizi commerciali in cui dirigersi.

Al momento abbiamo 9 locali convenzionati e siamo sempre in continua crescita!
Per visualizzare maggiori informazioni sui locali presenti o su come funziona il sistema, vi invito a visitare la pagina dedicata sul nostro sito gamesworldsicilia.it. Inoltre abbiamo pubblicato un video guida per aiutare ulteriormente l’utenza nel capire come va usata nel modo più corretto la nostra web-app. (Guarda il video alla fine dell’articolo!)

 

 

4. Quanti membri sono attualmente attivi nel Progetto? È possibile entrare a far parte dello staff?

Compreso me siamo in 4 e si, è ancora possibile lavorare con noi.
Attualmente cerchiamo gente che voglia lavorare per la nostra web-app ma teniamo in considerazione anche persone esperte di determinati settori che cercano uno spazio all’interno dei nostri spazi, questo perché a settembre/ottobre apriremo i seguenti canali: youtube e twitch e li avremo bisogno di maggiore “manodopera”.

 

 

5. Dove possiamo trovarvi?

Principalmente siamo reperibili tramite social ma potete contattarci al 3338860664 per richiedere un appuntamento presso una vostra sede in caso vogliate ulteriori chiarimenti per collaborare con noi.

 

 

6. Un ultimo saluto al nostro pubblico…

Ringrazio Priscilla (Seiko Yuuki) per il tempo dedicato e ringrazio tutti voi che ci avete seguito con interesse fino alla fine. Ciao da Alex di GWS.

 

 

Complimenti a tutto lo staff di Gamesworldsicilia. Continuate così ragazzi! – La Redazione

 

 

 

Gamesworldsicilia: CONTATTI

  • Sito web –> QUI
  • Pagina Facebook –> QUI

 

Concludiamo questo articolo con la “Guida alla Registrazione” sul sito Gamesworldsicilia.it .

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.