HALLOWEEN NERD

HALLOWEEN NERD [Guida pratica e veloce]

Amici NERD, quanti di voi sono stanchi della confusione che si trova alle feste di Halloween? Stare al centro dell’attenzione non vi piace e preferite il vostro “splendido mondo nerd”?

Oggi vi propongo una mini guida pratica e veloce per sopravvivere alla notte più spaventosa dell’anno e vivere un perfetto Halloween Nerd: ma ricordate che si tratta solo di una prima infarinatura!
(Se voleste una guida approfondita su come organizzare una festa a tema, fatemelo sapere nei commenti!)

Quindi cosa aspettiamo? Iniziamo!

 


 

1) OUTFIT A TEMA (Cosplayer: MODE ON)

Che siate da soli o con amici, un bellissimo outfit a tema con tanto di trucco è sempre gradito.
A mio avviso vestirsi e/o truccarsi a tema vi farà entrare nell’atmosfera di questa festa!
(Inoltre potrebbe essere un’occasione d’oro per fare pratica con make-up ed oggetti “fai-da-te”).

Non parliamo solo di streghe, pirati, gatti neri, vampiri e zombie… Con questo primo consiglio voglio aprire i vostri orizzonti e consigliare di cogliere l’occasione per calarvi in un particolare personaggio e diventare un vero e proprio cosplayer!

Da League of Legends alle principesse Disney, dal mondo di Harry Potter a quello di One Piece.
Ci sono davvero tante cose da poter realizzare: spaziate, date libero sfogo alla vostra creatività, esagerate e non abbiate paura!

Uno dei miei primi cosplay a tema Halloween nerd è stato Chopper, di One Piece, con ferite, occhiaie viola e sangue finto. Ed il vostro?

 


2) ACCULTURARSI

Ragazzi, so che potete capirmi e so che esiste una buona fetta di nerd curiosa di sapere tutti i racconti e le tradizioni che si celano dietro questa storica festa. Quindi perché  non approfittare di questo giorno?

Spulciando sul web ho trovato alcuni articoli interessanti (come QUESTO) in cui è possibile informarsi sulle storie e le tradizioni di Halloween diffuse nel mondo: sapevate per esempio che “in Austria, si usa lasciare sul tavolo, prima di andare a dormire, pane, acqua e una lampada accesa? Questa tradizione deriva dalla credenza che questi elementi servivano per dare il benvenuto alle anime dei morti che tornavano sulla Terra.”

Ma come nacque Halloween? QUI potete leggere tutti i dettagli in merito, mentre QUI troverete tutta la storia dell’origine della tradizionale zucca.

 


3) MARATONA di…

Ovviamente la prima cosa che consigliano tutti i siti web è proprio quella di fare una bella maratona di film horror… Bhè l’idea non è male ma sappiamo benissimo che circa il 99,9999999% degli attuali film horror non è proprio il massimo e molti di noi non hanno voglia di sprecare il proprio Halloween così.

Quindi cosa vi consiglio?
Create dei bigliettini con nomi di serie tv, cartoni animati o film a tema che preferite, metteteli in un contenitore e pescatene uno. Ovviamente più siete e più sarà divertente, perché si sa, ognuno di noi ha gusti diversi!

Una volta creata una mini lista delle cose da vedere, potete far partire i primi episodi sin dalla mattina (o dal primo momento utile) e godervi questo Halloween su un comodo divano gustando alcuni particolari snack (leggi dopo).

Ecco 5 miei consigli per la vostra lista:

  1. Serie tv (American Horror Story, The walking Dead, Stranger Things…)
  2. I Simpson (tutti gli episodi a tema – “La paura fa Novanta“)
  3. Harry Potter
  4. Anime Horror o splatter (Blood-C, Another, Elfen Lied, Hellsing Ultimate…)
  5. Maratona di Tim Burton (Nightmare Before Christmas, Sweeney Todd…)

– Non dimenticare di preparare il cibo per un perfetto Halloween nerd. Continuate a leggere per scoprire di più –

 


4) Cibo a tema (facile e veloce)

Alla base di una buona serata a tema Halloween Nerd ci sono sempre dolciumi vari e tanti tanti snack (patatine, pop-corn…), che potreste servire in contenitori a tema “fai da te”.
Ma se volessimo preparare qualcosa di facile e veloce per noi e per i nostri amici?

Ecco una lista di questi cibi con i vari link che vi riportano alle ricette:

  1. Mele caramellate (QUI) –> super facili e veloci da fare. Se voleste arricchire di più la vostra creazione, vi consiglio di aggiungere degli zuccherini colorati sopra il caramello!
    halloween nerd(Inoltre potete cambiare la ricetta creando delle mele ricoperte di cioccolato o molto altro!)
  2. I denti di mela (QUI) –> come potete vedere a sinistra, si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare ma molto d’impatto. Ecco a voi delle mele con mini marshmallows e burro d’arachidi.
  3. Le Mummie Pretzel (QUI) –> semplici pretzel immersi nel cioccolato bianco, con occhi di caramelle, come potete vedere in foto a destra.halloween nerd
  4. Ragnetti (QUI) –> oreo, strisce di liquirizia ed occhi di caramelle (a sinistra).
  5. Se invece voleste sul “complicato”, vi consiglio di leggere questo articolo (QUI)

Vi piacerebbe avere ulteriori approfondimenti, ricette o consigli per organizzare una vera e propria festa a tema? Contattatemi o richiedete l’articolo direttamente sulla mia pagina!

 

 


5) Giocare!

Molti di noi preferirebbero solo stare nella propria tranquillità a giocare e divertirsi, allora ecco cosa vi consiglio.

Halloween è un’occasione perfetta per rispolverare giochi delle vecchie console oppure provarne nuovi (ovviamente a tema horror o simili).
Consultate siti web (come questo QUI) per provare gratuitamente giochi horror sul pc e passare un bel pomeriggio a divertirvi cazzeggiando!

Ma ci sono anche tanti modi per giocare e divertirsi con gli amici.
Create un po’ d’atmosfera con candele o luci soffuse e date il via al divertimento “mummificando” un vostro amico con la carta igienica, usare giochi da tavolo a tema, fare una bella serata con giochi di ruolo o semplicemente raccontare storie di paura e fantasmi.

 

Fatemi sapere cosa pensate di questi consigli veloci per un Halloween nerd da vivere da soli o con amici.
#WeAreNerd

 

 

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.