Hanamoon

Hanamoon: ♡ Conosciamo la Cosplayer ♡/// [Intervista]

Nata in Italia, con origini vietnamite, oggi vi presentiamo Hanamoon, una giovanissima cosplayer amante del ballo, che si racconta a noi in questa speciale intervista.

 


 

1. Ciao Hanamoon e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Salve e grazie per il caloroso benvenuto in questa sezione #WeAreNerd.
Mi chiamo Sara (in realtà il mio vero nome è molto più lungo ma ehi, dettagli) in arte Hanamoon aka Hana e sono una cosplayer da circa 3 anni, sono ancora una novellina.
Nata in Italia e di origine vietnamita, ho 22 anni e abito vicino ai monti con Heidi. Arrivati a questo punto non so che altro dire su di me.”

 

 

2. Quando e come nacque la tua passione per il mondo del cosplay?

“Sono sempre stata una grande fan degli anime e manga da quando avevo 5/6 anni, avevo le videocassette di cartoni animati come “Sailormoon”, “Pokémon”, “Tokyo Mew Mew – Amiche vincenti” ecc.

HanamoonFondamentalmente sono cresciuta guardando anime, grazie anche a quelli trasmessi dalla televisione italiana!
Il mio cartone preferito resterà sempre “Pesca la tua carta Sakura (Card Captor Sakura)” e non vedo l’ora di mettermi nei panni della protagonista, praticamente uno dei miei dream cosplay.

Fino a qualche anno fa non sapevo cosa fosse esattamente il “cosplay”, ma vedevo molte persone vestirsi in questi personaggi che potevano essere tratti da cartoni animati, videogiochi o film. Comunque, dove vivo non c’erano molte convention quindi non ne sapevo molto, non sapevo nemmeno abitavo vicino a ragazzi e ragazze che praticavano questo hobby.. ero messa male, okay.

Tuttavia nel 2015 è arrivata la notizia di questo evento nelle vicinanze, quindi io e le mie amiche abbiamo deciso di andarci. E’ grazie soprattutto a loro se ora faccio parte del mondo cosplay ( Melani, Tanya e Federica ), questo evento è stato praticamente la mia primissima fiera.

Il mio primo cosplay è stato Satsuki Momoi di “Kuroko no Basuke” molto, ma molto arrangiato. Non era un cosplay accurato, ma mi sono comunque divertita molto.
Sto imparando a cucire da autodidatta, quindi è un po’ difficile ma spero che pian piano riesca a sfornare costumi molto più elaborati.

Il primo costume che ho realizzato tutta da sola è stato quello di Lucy Heartifilia versione Star Dress di Virgo, uno dei miei personaggi preferiti.
Fino ad oggi, ho realizzato ancora pochi costumi e delle volte li vado pure a comprare o commissionare perché con le mie scarse capacità non ne sono ancora in grado, ma il mio obbiettivo è di realizzare i miei costumi completamente da sola. Insomma, diamo tempo al tempo.”

 

 

3. Cosa significa per te “essere un cosplayer”?

“Il cosplay ed essere un cosplayer sono due cose molto interessanti, mi hanno aiutata molto con la mia timidezza. Poi è come un processo di apprendimento senza fine quando si tratta di creare costumi, accessori/armi o esibizioni, ci saranno sempre cose nuove da apprendere e imparare. Mi diverto molto a fare i costumi, anche se a volte sclero nel cucirli, più avanti mi piacerebbe avventurarmi nella realizzazione di armature. One day. ”

 

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il tuo futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Riguardo al cosplay, come ho detto, spero di diventare una brava cosplayer da ammirare, sarebbe una cosa molto carina non trovi? Essere magari d’ispirazione per quel poco che posso fare.

Il mio più grande sogno nel cassetto è mettere ballo e cosplay insieme, hai presente i video dei balletti che girano su YouTube/Facebook? Le dance cover, li trovo molto belli e divertenti da fare.”

Ecco a voi una delle sue dance cover…

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

5. Un ultimo saluto…

“Never give up! Let’s live while doing things we like, spero che non vi siete annoiati a leggere questa mini intervista, è veramente una cosa nuova per me. Ringrazio Seiko Yuuki (Priscilla) per avermi dato questa possibilità! CHUU.”

 

Buona fortuna per il futuro e complimenti Hanamoon – La Redazione

 

CONTATTI di Hanamoon

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Youtube –> QUI

 

GALLERIA

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.