InnTale

InnTale /// i gdr cartacei arrivano su YouTube!

Appassionati dei giochi da tavolo riunitevi! Oggi voglio presentarvi un nuovo progetto di Simone Rosini, meglio conosciuto come Simone Fancazzista, che porterà i giochi di ruolo cartacei su YouTube.

Questo nuovo canale si chiama InnTale e, episodio dopo episodio, racconterà un’intera campagna gdr.

Ho avuto l’onore di intervistare Simone e di fargli qualche domanda su questo progetto così particolare. BUONA LETTURA!


Parliamo di InnTale

1) Ciao Simone e benvenuto nella sezione #WeAreNerd. Parlaci di InnTale e di come è nato questo progetto.

“InnTale è un esperimento, l’idea mi è nata esattamente un anno fa proprio come sono nate tutte le idee e i progetti che ho portato su YouTube, ovvero giocando con gli amici. Sono sempre stato affascinato dal mondo dei giochi di ruolo cartacei e solo negli ultimi anni sono riuscito a trovare un gruppo con cui giocare. Proprio come mi accadde con Fancazzisti Anonimi ormai quasi 10 anni fa, nell’apice del divertimento mi sono domandato come sarebbe stato bello rigodere di quel momento osservandolo da uno schermo, con un montaggio adatto, un po come quando un disegnatore riceve l’ispirazione e davanti alla propria musa inizia già a ridisegnarla nella sua testa, prima ancora di impugnare la matita… senza accorgermene infatti, mentre giocavamo di ruolo, stavo già “editando” la campagna nella mia testa e dopo vari “viaggioni” mentali mi sono deciso di farlo veramente, creare un gruppo di appassionati e provare a documentare in modo scorrevole un’intera campagna gdr per i curiosi, neofiti ed esperti del settore. Ci sono riuscito? Boh lo scopriremo nei commenti…”


2) Chi saranno i giocatori?

“Il gruppo dei giocatori è misto, ho deciso di mischiare giocatori neofiti con giocatori esperti, sarà composto da doppiatori, youtuber, twitcher e persone mai viste sul web, ecco perché ho creato il casting online. Il gruppo di giocatori sarà svelato nei trailer che pubblicheremo a breve, ma chi ci segue sui social è a conoscenza del team”

InnTale

Dietro le quinte

3) Oltre ai giocatori c’è anche un team che lavora dietro le quinte?

“Assolutamente si, e lo stesso team che lavora dietro le quinte sarà protagonista di altri video sul Canale di InnTale, il quale non ospiterà esclusivamente la campagna di gioco di ruolo ma anche altri show e format riguardanti giochi da tavolo”


4) Quanto lavoro c’è dietro a InnTale?

“Tanto, un anno di lavoro, e ce ne sarà altrettanto di più dopo l’inizio delle pubblicazioni. Producendo la campagna di InnTale mi sono risposto da solo alla domanda: “perché nessuno ha mai documentato una campagna di gioco di ruolo cartaceo in questo modo?” – “Beh… perché è una cosa estremamente difficile e su YouTube vige il lavoro semplificato, ciò che è facilmente e velocemente eseguibile e replicabile” (tutto ciò che non è InnTale)”


Trama e personaggi

5) Puoi darci qualche informazione sulla trama e sui personaggi o sarà una sorpresa?

“Sulla trama non posso esprimermi, essendo io stesso un giocatore oltre che uno dei produttori della serie, non mi è concesso sapere molto, tutto ciò che attualmente so è ciò che ho scoperto giocando attraverso gli occhi del mio personaggio. Al momento stiamo ancora registrando la seconda stagione e sono nel bel mezzo delle registrazioni, ergo, se vi rivelassi qualcosa potrei essere punito dal master hahaha… sui personaggi posso dirvi che non li conosco ancora tutti bene anzi nonostante al momento sia in una fase abbastanza avanzata della campagna non ho ancora avuto modo di cogliere molte informazioni su di loro, anzi, su qualcuno nutro addirittura dei sospetti, ciò nonostante, parlando dei protagonisti, posso giusto dirvi che nascondono molto, sono davvero tutti ben costruiti e si stanno rivelando dei compagni di viaggio fantastici”


6) Quando inizierà la pubblicazione degli episodi e quanto dureranno?

“Non ho ancora annunciato una data di pubblicazione ma la renderò pubblica a breve, nei primissimi di febbraio. Ogni episodio avrà una dirata media di circa 40 minuti ma il minutaggio potrebbe variare in base all’intensità degli avvenimenti. Di sicuro non saranno video brevi e per un pubblico “commerciale”.”


Ringrazio tantissimo Simone Fancazzista per quest’interessante intervista e vi invito a seguire il canale di InnTale. Siete appassionati di gdr cartacei? Non lo siete? Non importa, sarà comunque una bellissima avventura!


Ecco i CONTATTI:

  • Facebook –> QUI
  • Instagram –> QUI
  • Twitch –> QUI

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.