ISCARIOT – PRIME IMPRESSIONI

Salve a tutti ragazzi, oggi vi voglio parlare di ISCARIOT, un fumetto nato dalla collaborazione di Dan Cutali(Sceneggiatore e scrittore) e Paolo Spadot(Disegnatore), un fumetto che associa il mistero ad un pizzico di magia.

LA STORIA DI ISCARIOT

Fabian Iscariot e Albert Donington sono due indagatori dell’occulto. Donington, però, è la parte più razionale del duo.

Non crede alle fandonie e segue l’amico quasi per gioco, tentando solo di contrastare il crimine dilagante.

Iscariot invece ha una missione precisa: eliminare la magia nera e la negromanzia, due forze che potrebbero dominare un mondo in decadenza.

PRIME IMPRESSIONI

Per quanto riguarda questo fumetto, di cui ho potuto gustarmi il numero 0, posso dire che la storia mi attira sia perché sono un’amante delle storie fantastiche dove c’è sempre un pizzico di magia, anche se nera, e sia per l’ambientazione che gli autori hanno deciso per questa storia, ovvero Londra, una delle mie città preferite in assoluto.

Il reparto grafico curato dal maestro paolo spadot l’ho trovato molto in linea con la storia e in grado di immergere il lettore all’interno di essa.

Io ritengo che questo sia cruciale per ogni fumetto, cioè, gli autori con i disegni ma soprattutto anche la storia devono essere in grado di far immergere il lettore nel fumetto e portarlo a ragionare e ad immedesimarsi nel protagonista.

Spero che i due autori andranno avanti in questo modo e cogliendo la palla al balzo, faccio loro un grosso in bocca al lupo. Consiglio a tutti voi di dargli un’occhiata.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.