Khallya

Khallya Cosplay: Conosciamola ☆ /// [Intervista]

Martina, in arte Khallya, è una cosplayer dal 2015 e grande appassionata di moda che oggi ha deciso di raccontarsi a noi in questa speciale intervista.

 


 

1. Ciao Khallya e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

Khallya Cosplay“Salve a tutti! Mi chiamo Martina, ma in arte uso il nome di Khallya Cosplay. Ho iniziato a fare cosplay abbastanza recentemente, nel 2015 per la precisione, anche se avevo iniziato ad “osservare” già da un annetto per curiosità.

Ho iniziato con cosplay di anime e manga, ma in poco tempo ho preferito rivolgermi più ai videogiochi, ormai credo di poter affermare che davvero i videogiochi mi attirano molto di più e farne cosplay mi diverte tantissimo!
Al momento le mie preferite sono le serie di The Legend Of Zelda (dalla quale non ho fatto nessun cosplay) e la serie di NieR (di cui ho già fatto il cosplay di 2B e sto lavorando ad A2, ma vorrei portare anche personaggi appartenenti a giochi precedenti, in particolare Drakengard), ma ho portato personaggi anche appartenenti a League of Legends, Overwatch, Undertale e sto lavorando anche su Kingdom Hearts~”

 

 

2. Cosa significa per te ‘essere un cosplayer’?

“Credo che essere un cosplayer per me significhi essere una persona come tante. Fare cosplay, anche solo preparare costumi e accessori per una fiera in un certo modo mi rilassa e mi fa pensare a cose belle, mi fa divertire. Personalmente è una cosa che mi ha aiutata davvero tantissimo, e lo fa tutt’ora!”

 

 

3. Quando decidi di realizzare un nuovo cosplay, come procedi?

“Beh, onestamente preferisco fare i miei costumi da me anziché comprarli, ma può capitare che un certo costume sia molto costoso da realizzare, quindi in questi casi si guarda online!

Sto studiando per diventare una sarta e costumista, quindi per questo preferisco l’handmade, ma comprendo benissimo chi preferisce comprare i propri costumi!
Una volta scelto il personaggio quindi indipendentemente dal se farò da me il costume o meno passo ad uno studio dettagliato del personaggio, sia in quanto a design sia in quanto a carattere perché adoro partecipare a gare cosplay (alcune volte anche come giurata ahahah), sono davvero puntigliosa su ogni dettaglio quindi se anche un abito comprato dovesse avere dei dettagli fuori posto sono pronta a correggerli! (E puntualmente ogni abito che ho comprato fin’ora era da sistemare pesantemente…)”

Khallya Cosplay

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Per quanto riguarda campo cosplay mi piacerebbe un giorno visitare fiere estere e magari anche essere conosciuta per i miei lavori, perché no?

Ma i progetti più grandi riguardano la sfera privata, il voler studiare moda in accademia e soprattutto vorrei davvero tantissimo riuscire ad andare a convivere con il mio ragazzo. Abbiamo entrambi questa passione per i videogiochi, solo che anziché sul cosplay lui è orientato alla programmazione e vorrebbe studiare proprio game development.”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Seiko Yuuki, grazie mille per avermi dato quest’opportunità, e grazie anche a voi lettori per aver letto qualcosina su di me~
In caso doveste voler vedere altri miei lavori o sapere in che fiere sarò presente potete seguirmi sulla mia pagina facebook “Khallya Cosplay” o su instagram come “khallya_cosplay”.
Buona giornata!”

 

 

Tanti complimenti Khallya – La Redazione

 

 

CONTATTI di Khallya Cosplay

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Email: khallyacosplay@gmail.com

 

GALLERIA

Khallya Cosplay

Khallya Cosplay

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.