Kicka

Kicka Cosplay ☆ Conosciamo una delle eccellenze italiane! [Intervista]

Francesca Neri, in arte Kicka, è una cosplayer italiana di fama internazionale.

Si avvicina al mondo del cosplay nel 2009 e nel 2014 vince, insieme ad alcune amiche, il premio per miglior gruppo videogioco presso Lucca Comics & Games con il cosplay di Elesis.

Quello che colpisce di più di Kicka è la straordinaria attenzione per i dettagli, la capacità di utilizzare i più svariati materiali tirando fuori il meglio da qualsiasi costume e l’interpretazione dei suoi personaggi.

Conosciamo insieme una delle eccellenze italiane del mondo del cosplay grazie a questa intervista che ho avuto l’onore di fare a Kicka. BUONA LETTURA!

Kicka

 

Intervista a Kicka Cosplay!

1. Ciao Kicka e benvenuta nella sezione WeAreNerd! Raccontaci qualcosa di te e di come è nata la tua passione per il cosplay.

“Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca, per tutti Kicka. Ho iniziato questa passione nel lontano 2009 e da quel momento non mi sono mai fermata, cominciai con una semplice divisa scolastica comprata in fiera e da li con l’esperienza ho imparato a cucire, lavorare materiali di ogni genere riuscendo a realizzare i miei costumi con le mie sole forze”

 

 

2. Cosa significa per te essere una cosplayer?

“Per me è fondamentale divertirmi, soprattutto con gli amici, riuscendo ad interpretare al meglio il proprio personaggio. Vuol dire anche mettersi di impegno su qualcosa a cui si tiene, dalla realizzazione del costume all’interpretazione, per me è sempre una sfida e un modo per esser orgogliosa di qualcosa prodotto da me. Sempre una sfida da affrontare con il giusto spirito! Grazie a questa passione ho imparato molto, dall’amicizia vera al rendere reale un proprio progetto basandosi sulle proprie capacità”

 

 

Parola d’ordine: divertimento

3. Hai dei consigli da dare a chi si è approcciato solo di recente al mondo del cosplay e vorrebbe raggiungere i tuoi traguardi?

“Se volete iniziare a realizzare da voi i vostri costumi ricordatevi che esiste una community in grado di aiutarvi in qualsiasi momento, guardate anche i tutorial su internet che aiutano moltissimo. Affrontate sempre questa passione in maniera positiva, costruttiva e spensierata <3”

 

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

“Al momento ho in mente di realizzare costumi tratti da Fate GO, in futuro mi piacerebbe realizzare un’armatura di Monster Hunter”

 

 

5. Il tuo sogno nel cassetto?

“Il mio sogno si è realizzato poco tempo fa, ossia quello di unire due mie grandi passioni in un unico progetto, un set fotografico a cavallo”

 

 

6. Un ultimo saluto ai nostri lettori.

“Grazie per questa intervista e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi per aiuto, informazioni e altro!”

Kicka

 

 

Ecco i CONTATTI di Kicka:

  • Facebook –> QUI
  • Instagram –> QUI
  • DeviantArt –> QUI
  • YouTube –> QUI
  • Tumblr –> QUI

Vi invito a visitare i suoi profili social per seguire il suo lavoro e vi lascio con una gallery dei suoi bellissimi cosplay.

#WeAreNerd

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"