ian

KING IAN 91: streamer e youtuber (League of Legends) /// [Intervista]

Oggi parliamo di Marco, in arte King Ian o Ian 91, streamer e youtuber appassionato di League of Legends.

Scoprite tutti i dettagli in questa speciale intervista che ho avuto il piacere di fargli…

 


 

1. Ciao King Ian e benvenuto nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao a tutti mi chiamo Marco ho 26 anni e sono di Novara, videogiocatore da sempre e streamer/youtuber da un paio d’anni.”

 

 

2. Quando e come nacque la tua passione verso il mondo di League of Legends?

“La mia passione per League nacque in maniera piuttosto buffa.
Nel lontano 2010 quando il gioco era se non sbaglio in season1 vedevo tutti i miei amici che ci giocavano, ma io ai tempi ero fedelissimo al genere MMORPG e quasi tutti gli altri giochi li ripudiavo e disprezzavo senza manco provarli, difatti ricordo benissimo che ogni volta che li vedevo giocare a league of legends dicevo “ma dai ma come fate a giocare a sta schifezza tutta colorata?? mi pare un gioco per bambini”.

Poi un bel giorno in cui rimasi a casa da scuola, andai a casa di un amico per fargli compagnia e lo vidi giocare a LoL.
Fu abbastanza uno strazio perchè mi annoiai davvero tanto, ero li affianco a lui a vederlo giocare e non sapevo cosa fare, e forse non so, preso dalla disperazione dissi “vabbè non ho un cazzo da fare ora lo installo anche io e ci perdo giusto un’oretta finchè sono ancora qui”.
E li mi persi!
Iniziai a giocarci praticamente sempre, al punto tale da spingermi ad aprire un canale youtube ed iniziare la serie per cui tutti i miei fan mi conoscono ovvero la League Of Learning: una serie di video dove spiego ogni champion per filo e per segno.”

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

3. L’interesse che mostri verso Lux e Zed è davvero alto… Come mai? 

“Zed e Lux sono i miei due champion preferiti e penso rispecchino il mio stile di gioco.
Sono entrambi due campioni che con un giro di spell possono potenzialmente oneshottarti anche se tra loro sono abbastanza diverso in quanto Zed è un puro assassino mentre Lux è un mage da controllo con molto range e 0 mobilità, insomma sono un po agli antipodi diciamo.

Ricordo bene che la mia passione per Zed nacque poco dopo il suo rilascio in season3, a quei tempi giocavo e mi divertivo molto con Fizz e mi sentivo un sacco forte quando lo giocavo, la lane la vincevo praticamente sempre. Poi un game mi trovai Zed contro e mi fece un culo grande quanto una capanna, ed io ne rimasi affascinato!
Iniziai a giocarlo e ad amarlo per tutto quanto, compresa la lore (sono abbastanza appassionato del periodo edo Giapponese e visto che lui è un ninja, mi piace ancora di più).
Difatti nel mondo di twitch sono conosciuto come Zed main anche se a volte mi fermo su qualche nuovo champion per un po e Zed lo accantono (tipo con Zoe ora)”

ian 91

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il tuo futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Be sicuramente i miei progetti per il futuro sono di crescere sempre di più nel mio ambiente e lavorarci come i miei colleghi più grandi (anche se già da quel che guadagno lo considero a tutti gli effetti il mio lavoro).
E penso che uno dei miei sogni sia proprio lavorare direttamente con Riot Games anche se per ora la vedo difficile, ma sto lavorando ogni giorno duramente per avverarlo”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“E’ stato un piacere e un onore essere stato intervistato oggi, io vi saluto e vi aspetto sia sul mio canale youtube che in streaming 🙂”

 

‘In bocca al lupo’ per il futuro – La Redazione

 

CONTATTI di King Ian

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI
  • TWITCH –> QUI
  • Email: raid.e@hotmail.it

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.