Le Lucifero

Le Lucifero ☆ L’energia del gruppo Kpop!

Oggi vi presentiamo Le Lucifero, un gruppo di sei ragazzi e ragazze che hanno deciso di unirsi per creare un gruppo di Kpop!

Nate quasi “per caso”, Le Lucifero hanno come unico scopo il divertimento e, grazie alla loro passione per il ballo e il Kpop, riescono a trasmettere forti emozioni a tutti i loro fan!

Scoprite di più su questo fantastico gruppo grazie a questa intervista che ho avuto il piacere di fargli. BUONA LETTURA!

Le Lucifero

 

Conosciamo Le Lucifero

1. Ciao e benvenute nella sezione #WeAreNerd. Raccontateci chi siete e come sono nate Le Lucifero.

“Ciao! Siamo Le Lucifero e siamo un gruppo di sei membri nato nel 2013.
Principalmente siamo un gruppo di amici a cui piace il kpop e questo ci ha dato modo di creare, di conseguenza, un gruppo di cover kpop.

Come è nato? Questa è una bella domanda… perchè la risposta più adatta sarebbe “totalmente a caso”.
In pratica due di noi si erano messe in testa di partecipare al Kpop Dance Contest che si tiene due volte l’anno a Milano con Face dei Nu’est, ma servivano 5 membri ed erano solo in due.
Quindi che è successo? Hanno cercato le uniche persone che conoscevano che ascoltavano Kpop e le hanno trascinate… cioè convinte a partecipare al progetto.
Così sono nate Le Lucifero.

Sembra passato un secolo da quella folle idea e, anche se dopo quasi 5 anni la formazione non è più quella iniziale, siamo contente delle esperienze che abbiamo fatto fin’ora.”

 

2. Quanta preparazione c’è dietro ad un esibizione?

“E’ difficile da dire… dipende molto dal nostro tempo libero, che è sempre poco.
Trovarci tutti e sei o la maggior parte è sempre molto difficile. Se abbiamo un esibizione riusciamo sempre a portarla a termine in tempo, ma non riusciremmo a calcolare bene una stima di quanto passiamo dietro alle prove.
Passiamo forse molto più tempo a preparare i cosplay per l’esibizione e a decidere come strutturare l’ esibizione.
Cerchiamo sempre di mettere qualcosa di nostro e di originale in ogni esibizione, rendere fedeli i cosplay dei gruppi che interpretiamo in modo che chi ci vede o segue possa ricordarsela e lasciare qualcosa.”

Le Lucifero

 

Amicizia e passione per la musica Kpop

3. Qual è il vostro obbiettivo?

“Il nostro obbiettivo sicuramente è il divertimento. Lo facciamo più per qualcosa che ci diverte e che diverte chi ci guarda.
Non facciamo mai qualcosa solo per il gusto di farlo, ma lo facciamo perchè ci piace ballare, ci piace il kpop e ci piace essere un gruppo.
Siamo consapevoli di non essere dei super ballerini, ma anche con questa consapevolezza cerchiamo sempre di dare il massimo in tutto proprio per trasmettere quello che a noi piace e che diverte”

 

4. Progetti per il futuro?

“Di progetti ne abbiamo tantissimi, alcuni anche vecchi che non hanno mai visto la luce.
Tra chi lavora, chi studia e chi abita molto lontano il nostro tempo è veramente limitato ma speriamo di riuscire anche a breve a mostrare qualcosa.”

 

5. Un ultimo saluto…

“Grazie prima di tutto per la possibilità di questa intervista, siete stati davvero gentili e sopratutto ringraziamo chi ci ha sempre sostenuto e seguito!”

 

Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Le Lucifero per i loro progetti!

-Yle Cosplay

 

Ecco i CONTATTI:

  • Pagina Facebook –>QUI

#WeAreNerd

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.