lilla yumi

Alla scoperta di LILLA YUMI: cosplayer e idol /// [Intervista]

Lilla Yumi è una dolce cosplayer dedita al mondo delle idol e grazie a questa sua forte passione è riuscita a far parte del gruppo IDOL STAGE, un progetto che mira a diventare un punto di riferimento per tutte le idol.

Uno degli aspetti più particolari di Lilla è che si tratta di una vera fanatica del Video Editing!
Inaspettatamente, diventare un Film Maker e montare video la appassionano a tal punto da volerlo far diventare il suo lavoro.

Ma passiamo subito all’intervista che ho avuto il piacere di farle e scopriamo insieme tutte le sue risposte.

 


 

1) Ciao Lilla Yumi e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao a tutti, sono Lilla Yumi, ma potete chiamarmi semplicemente “Lilla”!
Il mio nome d’arte deriva dall’unione del mio soprannome (appunto “Lilla”) che non indica il colore, e dal mio amore verso i fiocchi e le cose carine (“Yumi” in giapponese significa “Fiocco”).

Sono una ragazza con mille passioni, ma le principali sono la Musica e il Video Editing.
Mi sono approcciata al mondo musicale grazie a mia mamma, mi ha sempre incoraggiata a partecipare agli spettacoli scolastici, persino per un provino per lo Zecchino d’oro!

Il mio approccio col video editing invece è nato in modo inaspettato: guardando AMV. Avevo solo 13 anni eppure rimasi affascinata dal montaggio video, al punto da volerlo imparare.
Così creai il mio canale youtube Lilla AMV e cominciai a caricare i miei lavori, da allora non ho più smesso! Attraverso gli AMV scoprì anche i cosplay e in particolare le Idols, di cui oggi sono un’esponente italiano grazie a Idol Stage.”

 

 

2) Perchè hai deciso di approcciarti al mondo delle idol?

lilla yumi“Quando conobbi il mio primo gruppo Idol, ossia le “BUONO!”, rimasi affascinata dal modo in cui riuscivano a trasmettere energia attraverso il canto e il ballo, al punto da voler diventare anche io un’Idol, solo che ai tempi le Idol italiane non esistevano ancora.

Quando due anni fa mi giunse la notizia che si era formato un gruppo Idol nella mia città, feci subito l’audizione e con mia grande sorpresa venni presa!
Da lì cominciai a far parte del gruppo YuuStarry.
Nonostante siano passati ben 7 anni da quando ho conosciuto il fenomeno Idol, il mio obiettivo rimane sempre lo stesso: FARE DIVERTIRE ED EMOZIONARE IL PUBBLICO PROPRIO COME FACEVANO CON ME LE “BUONO!”.
Questa stessa motivazione mi ha spinta ad unirmi al mondo Idol.”

 

 

3) Lilla Yumi sei anche un’ottima cosplayer. Cosa significa per te essere un/a “cosplayer”? E che consiglio daresti a tutti coloro che vorrebbero intraprendere questa strada?

“Per me essere una cosplayer significa diventare “qualcun altro” (un personaggio) che ammiri e ami per un intero giorno, vivere nel tuo mondo per prenderti una pausa dai problemi di tutti i giorni, divertirsi con i propri migliori amici e soprattutto avere l’ansia per aver paura di non finire il cosplay in tempo ahahah.

lilla yumi

A parte gli scherzi, il cosplay è un hobby fantastico!
Ha portato nella mia vita tantissime belle persone e cose, come la mia passione per il cucito che non mi sarei MAI immaginata di fare.

A tutti i nuovi cosplayer consiglio di non abbattersi se vedono un vestito migliore del loro,se sentono critiche o se si sentono scarsi. Nessuno nasce imparato, tutti i più bravi cosplayer hanno cominciato sbagliando parrucca, cucendo male, ecc. Se davvero amate questo hobby, coltivatelo e miglioratevi!
Siate disposti a fare anche pazzie, come imparare a utilizzare una macchina da cucire o come realizzare un oggetto.
L’importante è che vi DIVERTITE. Il divertimento è la cosa che ti fa amare ancora di più il cosplay, soprattutto se avete persone con cui condividerlo. E davvero, non badate alle critiche che potete ricevere, le persone criticano sempre e comunque, se non sarà per il cosplay sarà per qualcos’altro e a questo punto, perchè dipendere dal giudizio altrui? 😉”

 

 

4) Quali sono i tuoi progetti futuri ed i tuoi sogni nel cassetto?

lilla yumi“Per quanto riguarda il mio progetto come Idol ho altri eventi in programma che pubblicherò nella mia pagina e vedrete in quella di Idol Stage, intanto sto cercando di migliorare nel canto studiando canzoni più difficili delle altre volte.

Il mio sogno nel cassetto invece è diventare una Film Maker. Come detto in precedenza, con gli AMV ho scoperto il montaggio video e mi ha appassionata al punto da volerlo fare diventare il mio lavoro. Il bello è che quando ero più piccola avevo paura che questa passione svanisse col tempo, invece aumenta ogni giorno di più e penso quanto sia fiera di aver intrapreso una strada che, pur essendo difficile, amo e mi porta tanti bei risultati.
Come dico sempre: NEVER GIVE UP!”

 

 

5) Un ultimo saluto…

“Bacini a tutti, grazie per aver letto quest’intervista! ù
Spero di non avervi annoiato, ma soprattutto di avervi dato un bel pò di coraggio nell’inseguire i propri sogni! Grazie in particolare a Priscilla (Seiko Yuuki) per quest’intervista.
Se volete continuate a seguirmi sulla mia pagina FB Lilla Yumi e seguite Idol Stage, insieme a tutte le bravissime Idol che ne fanno parte! Bye bye ~☆”

 

 

Buona fortuna per la tua carriera. Non mollare mai! – La Redazione

 

 

CONTATTI di Lilla Yumi

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI
  • Deviantart –> QUI

Concludiamo questo spazio dedicato a Lilla Yumi con un suo adattamento in italiano di [Nagi No Asukara] Ebb and Flow. BUON ASCOLTO.
#WeAreNerd

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.