Expo Fiere e lo staff di Comicspopoli si uniscono per dare vita a Ludogames, una fiera che si svolge ogni anno a Ravenna all’interno dello straordinario Pala de Andrè.
Scoprite di più su questa fiera leggendo quest’articolo sulla giornata che ho passato al Ludogames! BUONA LETTURA
La fiera
Ludogames è una fiera piccola con pochi espositori e un programma non proprio ricco, ma negli ultimi anni si è impegnata a migliorare.
Anche se pochi, gli stand presenti offrono una buona varietà di gadget per chi vuole fare acquisti. Magliette, peluches, collane, Funko Pop e videogiochi riescono a distaccare l’area comics&cosplay dalla fiera dell’elettronica che si svolge in contemporanea creando un ambiente tipicamente “nerd”.
Lo staff
Un applauso va alle fantastiche presentatrici che hanno saputo rendere la gara del Ludogames assolutamente divertente.
Il resto dello staff è stato assolutamente gentile e l’organizzazione generale è stata più che buona.
Peccato che ci siano stati pochi partecipanti alla gara, ma c’è da dire che tutti i cosplayer sono stati davvero bravi.
Un ultimo commento su Ludogames
La fiera è sicuramente adatta a chi abita nella zona di Ravenna e dintorni. E’ migliorata rispetto ad alcuni anni fa e questo è un punto a favore.
Il prezzo (7,00 euro per il biglietto intero – 6,00 euro per i cosplayer) è forse troppo alto per quello che la fiera offre, ma non dobbiamo però dimenticare che con un unico biglietto si può visitare anche la fiera dell’elettronica.
Mi sento di consigliarla a chi non è troppo distante dal luogo dell’evento e vuole passare un tranquillo pomeriggio in fiera. Per tutti gli altri forse vale la pena aspettare che la fiera diventi un po’ più grande.
Ringrazio tantissimo lo staff per avermi ospitata alla fiera e saluto tutti i cosplayer che ho incontrato!