Maidolls Team Nyan

Maidolls Team Nyan – Maid Café メイド喫茶 /// [Intervista]

Abbiamo il piacere di presentare il Maidolls Team Nyan, un dolcissimo maid cafè nato a Palermo nel 2013.
Oggi lo staff si racconta a noi in questo speciale articolo.

– Scoprite come entrare a far parte dello staff alla fine dell’intervista! –


1. Diamo un caloroso benvenuto alle Maidolls Team Nyan . Raccontateci qualcosa di voi…

“Salve a tutti Goshujin-sama, Ojou-sama!
Siamo il Maidolls Team Nyan e veniamo da Palermo ❤
Come si evince dal nome siamo delle bambole create dal doll master e ognuna di noi ha una propria personalità e delle proprie caratteristiche. Infatti interpretiamo personaggi di ogni genere per rendere la vostra esperienza ogni volta diversa ✨”


2. Come e quando nacque l’idea di creare questo Maid Cafè?

“Il Maidolls Team Nyan nasce nel 2013 dalla passione per il Giappone, per il mondo dei Maid Café, il Kawaii ed il Moe.
A chi viene a trovarci durante gli eventi, ai quali siamo invitati a partecipare con le nostre attività, offriamo tanti bei manicaretti in stile orientale e occidentale accompagnati da esibizioni, intrattenimento, giochi e dolce compagnia!
Dopo ricerche ed approfondimenti sulle attività svolte nel paese del Sol Levante, si è deciso di emulare in una formula più “occidentale” una nostra versione di Maid Café. ”

Maidolls Team Nyan


3. Cosa offrite alla vostra clientela?

“Il Maid Café è una riproduzione di una caffetteria tipicamente giapponese, infatti ai nostri clienti offriamo un menù sia dolce che salato preparati seguendo le ricette tradizionali, bevande, infusi, intrattenimento con giochi da tavolo, giochi tradizionali giapponesi ed esibizioni di balli o canzoni j-pop e k-pop.
Molto spesso organizziamo anche delle competizioni, contest di disegno, quiz, karaoke e giochi a premi.

Inoltre allestiamo sempre un tavolo con gadget, peluche, decorazioni, portachiavi e souvenir tipici, alcuni di questi creati anche da noi stessi, al fine di lasciare un piccolo ricordo ai nostri cari padroncini e alle nostre care padroncine.

Ed infine, se si desidera, è possibile scattare una foto con tutti i membri del Maid Café in servizio o un selfie con la Maid o il Butler preferito. ”


4. Dove possiamo trovarvi?

“Ancora non abbiamo una nostra sede fissa, ma ci stiamo impegnando per aprire un locale tutto nostro. Per il momento ci spostiamo per la Sicilia e partecipiamo agli eventi in cosplay e le fiere del fumetto a cui veniamo invitate e molto spesso organizziamo noi stesse eventi a tema.”

Maidolls Team Nyan


5. Quali sono i vostri progetti per il futuro?

“Per il futuro non ci aspettiamo altro che continuare a divertirci insieme a tutte le numerose persone che ad ogni evento ci vengono a trovare o a conoscere per la prima volta!
Infatti il nostro obiettivo è di far conoscere e diffondere la cultura giapponese e il Maid Café, quindi speriamo di riuscire a portare un po’ di Giappone anche nelle città in cui non vi sono manifestazioni o appunto Maid Café.

Inoltre ci auguriamo di partecipare prossimamente anche agli eventi del Nord Italia così da poter incontrare i nostri clienti affezionati di Milano e Torino e chissà, magari conoscerne di nuovi!”


6. Un ultimo saluto…

“Ricordatevi Goshujin-sama e Ojou-sama: diciamo tutti insieme Moe Moe NYAAAN~
A presto ❤”


Complimenti ragazze e ‘in bocca al lupo’ per il futuro! – La Redazione


❤ Come posso entrare a far parte dello staff?

Ogni anno circa (a seconda del bisogno che hanno di gente) le Maidolls Team Nyan fanno le selezioni che consistono in un piccolo colloquio dove vengono chieste informazioni generiche e abilità di ogni candidato.
Le maid e i Butler inoltre dovranno imparare un ballo j-pop o k-pop per far vedere le loro abilità nel ballo. Ed infine viene fatta fare una prova di servizio 🙂


❤ I candidati devono essere per forza di Palermo?

Non per forza, anzi alcuni dei loro attuali membri vengono da Alcamo, Bagheria e Castellammare del Golfo.

Quindi cosa aspettate?


Qualcosa in più…

♡ Il Maid Cafè nasce ad Akihabara, il quartiere più otaku di Tokyo e forse di tutto il Giappone. Sono dei locali in cui è possibile sorseggiare qualcosa servito in modo impeccabilmente educato da cameriere vestite da governanti francesi o inglesi del passato, con abiti sontuosi ricchi di pizzi e merletti.
A ciascun cliente viene offerta la totale devozione, attraverso gesti e frasi di massimo rispetto, esattamente come avverrebbe all’interno di una nobile abitazione privata del 1800.
Tutto questo rispetto garantisce al cliente di sentirsi a proprio agio ma non sono assolutamente tollerate proposte o atti sessuali di alcun tipo. I maid cafe sono più che altro rivolti ad una clientela di otaku, persone che spesso hanno difficoltà ad avere relazioni con il sesso opposto, che vengono stuzzicati solo psicologicamente dalle cameriere con frasi incredibilmente gentili. Per questo motivo è un posto dove anche i turisti stranieri possono andare, anche in compagnia dei più piccoli che sicuramente si divertiranno. ♡ ( ´・ω・`)_且~


CONTATTI: Maidolls Team Nyan ♡

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Youtube –> QUI
  • Ask –> QUI
  • Email: nyanmaidcafe@gmail.com

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.