Maiunagioiaa

Maiunagioiaa Twitch channel: Conosciamolo /// [Intervista]

Solo 21 anni e Christian, in arte Maiunagioiaa, è uno dei più conosciuti main Gragas del nostro server di League of Legends.

Oggi si racconta a noi in questa speciale intervista…

 


 

1. Ciao Maiunagioiaa e benvenuto nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te e della tua passione per League of Legends…

“Ciao Seiko! Io sono Christian ho 21 anni e abito a Torino.
MaiunagioiaaLa mia passione per LoL è nata nella season 4 dopo quasi un anno di pausa una volta raggiunto il livello 16. Giocavo perchè essendo molto competitivo su Black Ops2 l’essere alle prime armi su League mi permetteva di rendere tutte le partite molto divertenti e il gioco sempre più avvincente.

Feci la mia prima ranked proprio in quella season e terminai la stagione in Silver 5. Da li in poi la competitivitá é cresciuta e fare ranked è diventata una vera e propria abitudine cercando di puntare sempre più in alto.
Sono riuscito (per ora) a raggiungere una nuova Elo ogni anno anche se in questa poco fortunata Season 7 raggiunsi la Diamond 2 per poi perdere tutto e ridroppare nella 5.
È stato un anno davvero particolare perchè ho iniziato a lavorare quindi il tempo per il gioco è stato drasticamente limitato ma non mi sono abbattuto e streammo tutt’ora cerdando di dare il massimo! (Tralasciando il tilt :3)”

 

 

2. Parlare di GRAGAS con te, è d’obbligo! Dunque come mai hai deciso di dedicarti a mainare proprio questo champion?

“Iniziai a mainare Gragas in maniera molto particolare.
Giocavo prevalentemente leesin, zed e yasuo fino ad un momento in cui mi prestarono un account ormai abbandonato con solo Gragas a disposizione come Jungler.
Le ranked iniziarono ad andare benissimo e anche se le mie meccaniche erano molto basilari vincere sembrava una passeggiata e spanzare in faccia ai nemici diventava sempre di più un emozione unica.Maiunagioiaa

Una volta ritornato sul mio Main Account (ai tempi mi chiamavo KuroAkumaAki, Ovvero il demone nero d’autunno) trovai Oktoberfest Gragas scontata del 50% e li pensai che era destino.
Iniziai ad informarmi seguendo campioni come Panunu, Woody Fruity e Sick Rischat e man mano che imparavo nuove combo/meccaniche tutti quei particolari che mi sembravano impossibili diventavano sempre più abbordabili.

Grazie al mio champion mi sono divertito su un gioco tossico come il nostro, ho raggiunto la Diamond e imparato che Gragas mid ha sempre oneshottato non solo in Season3.
Anche se ultimamente mi rifugio spesso nel tilt e perdo il focus per carriare le mie partite sarò sempre contento del mio main e non cambierei la scelta di essere OTP per nulla al mondo.

P.S. OTP significa One Trick Pony , un modo di dire nato da un main Hecarim e utilizzato tutt’ora per identificare i player mono-champ”

 

 

3. Pro e contro di Gragas…

“Per quanto Gragas sia stato spammato negli ultimi mondiali/lcs come jungler, abbia un ability set molto completo e performante ricco di engage/disengage con tante resistenze e sia in possesso di danni base mostruosi non è mai stato un champ “metaslayer” per tanto tempo.
Pick e banrate hanno delle percentuali bassissime e in generale se ne vedono pochi in giro.

Come Pro oltre a quelli sopra elencati è un champ molto versatile con buonissimi power spike sia al tre che al sei, permettendo gank sempre efficaci e oneshot esagerati sopratutto in mid.
É anche a mio avviso un champ molto divertente da giocare sia full AP che Tank.

Come contro non riesce a recuperare bene una volta lasciando indietro, le meccaniche non sono semplici infatti io lo definisco facile come base ma super complesso puntando ai piani alti, ha un indispensabile bisogno del team infatti il solo carry non può essere considerato ed infine missare una combo potrebbe rovinere una giocata dato che i cd sfiorano i 13-14 secondi in early game”

Maiunagioiaa

 

4. Qual è il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Il mio più grande sogno nel cassetto è trovare un qualcosa sempre inerente all’informatica ma che possegga la potenzialitá di diventare un lavoro.
Una volta trovato lo alternerei alle Live provando a rendere quello che faccio interamente per passatempo una seconda “professione” cercando di aumentare la mia utenza per offrire contenuti sempre nuovi.
Punto ad una streaming che intrattenga ricca di interazione con la chat ma che magari strappi anche qualche sorriso.

Ultimamente ho perso un po la mia retta via perchè riverso molto stress sul gioco quindi molte partite risultano perse in partenza e la mia attitudine spesso infastidisce ma mi impegno per migliorare. ”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Un saluto a tutti e vi aspetto in Streaming per super spanzate in compagnia 😉 Grazie mille a Seiko Yuuki (Priscilla) per l’intervista e se avete qualche altra curiositá su di me o sul champ non esitate a chiedere! Alla prossima e vi ringrazio per la lettura”

 

Maiunagioiaa continua con le tue spanzate e buon fortuna! – La Redazione

 

CONTATTI di Maiunagioiaa

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI
  • Canale twitch –> QUI

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.