Sibel Kekilli - shae - lucca

Masterclass con Sibel Kekilli – SHAE de “Il Trono di Spade” (Lucca Comics 2018)

Durante la 52° edizione del Lucca Comics & Games 2018 ho avuto il piacere di prendere parte ad una masterclass interamente dedicata a “Il Trono di Spade” con la presenza speciale di Sibel Kekilli (SHAE).

ATTENZIONE: SPOILER IN VISTA!!

 

Sibel Kekilli luccaGiovedì 1 novembre, alle ore 16.00 presso l’Auditorium San Francesco, l’attrice ha risposto ad alcune domande mirate ad approfondire la conoscenza del suo personaggio (Shae) e la relazione intrapresa con Tyrion Lannister.

Grazie ad un excursus delle scene da lei interpretate, Sibel ha raccontato ai fan la sua esperienza sul set della serie, senza tralasciare alcune piccole notizie “fuori campo”…

 

Le risposte di Sibel Kekilli

Premesso che l’evento si è tenuto dentro la chiesa di S.Francesco (Lucca), non è stato facile per l’artista “rispondere liberamente” a certe domande, risultando spesso imbarazzata e molto timida.
Volete un esempio? Alla domanda “come bacia in realtà Peter Dinklage” non potete immaginare la sua faccia!
Ma alla fine, dopo risate e silenzi imbarazzanti, la sua risposta è stata: “mmh… Devo dire che bacia bene… D’altronde ha avuto un’ottima insegnante, cioè me.


Quando le è stato chiesto cos’ha pensato dopo aver letto il copione della puntata del processo contro Tyrion, la sua risposta è stata: “Non avrei voluto girarla. All’inizio non riuscivo a capire perché Shae avesse deciso di reagire in quel modo, ma in realtà era solo una pedina e quel che ha fatto è stato cercare di sopravvivere. La rabbia verso Tyrion e gli insulti che lui le aveva rivolto contro hanno fatto il resto.”


Sibel Kekilli lucca

Sibel Kekilli ha poi mostrato al pubblico il copione originale su cui ha studiato la parte (Guarda QUI al minuto 6.10) ed ha rivelato di aver tenuto per se uno degli oggetti più significativi di questa sua esperienza, immaginate di cosa di tratta?
La nostra Shae ha portato a casa, direttamente dal set de “Il Trono di Spade”, la collana con cui è stata strangolata, affermando che la guarda ogni giorno ed impreca verso Tyrion (Peter Dinklage) e George R. R. Martin.

 

Come finirà GoT?

Inoltre ha affermato che molte volte le hanno chiesto se Martin le avesse rivelato il finale di Game of Thrones, ma l’unica risposta ottenuta dal creatore dell’opera è stata: “Penso che alla fine sul trono di spade siederà HODOR, ma ora che è morto il candidato è… FRITTELLA!”


Ricordo infine che presso la 52°edizione del Lucca Comics & Games 2018, a “Il Trono di Spade”, Sky ha dedicato l’intero Sotterraneo del Baluardo San Colombano con grandi installazioni e ambienti a tema.

Guarda il vlog di questa mia nuova esperienza ed al minuto 9.01 troverai tutta la parte dedicata a “Il Trono di Spade”.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

1 thought on “Masterclass con Sibel Kekilli – SHAE de “Il Trono di Spade” (Lucca Comics 2018)”

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.