MEIKO

MEIKO: alla scoperta della idol italiana /// [Intervista]

Francesca, in arte Meiko, è una giovane idol siciliana appassionata di canto, cosplay e molto altro.
Oggi l’artista ha deciso di raccontarsi a noi in questa speciale intervista…

 


 

1. Ciao Meiko e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Cosplayer, gamer, idol, kpopper, grafica e animanga lover… Raccontaci qualcosa di te e delle tue passioni…

“Ciao e grazie mille per avermi inclusa nella tua rubrica!!! Sono emozionata, è la prima volta che mi succede una cosa del genere XD
Il mio vero nome è Francesca ma ormai chi mi conosce online e anche nella vita reale mi chiama simpaticamente Meiko.
Ho 25 anni e vengo da Trapani, una cittadina a ovest della Sicilia.

Le mie più grandi passioni sono il canto, il cosplay, i videogames, la lettura, il photo/video editing, la scrittura, la musica Jpop e Kpop e ovviamente non potevano mancare gli anime e i manga! Direi di aver finito XD
Adoro i film horror, le serie tv e i drama coreani, sono una vera patita!!

Da circa 5 anni mi interesso (in maniera amatoriale eh) di astronomia guardando documentari sull’argomento e spulciando su qualche libro. Indovinate il mio cibo preferito? Non poteva che essere il fantastico SUSHI! Posso definirlo senza problemi la mia droga (nonchè il problema numero n.1 dei miei nuovi 5kg in più XD)
Ovviamente però non è il solo, adoro le patatine fritte, la pizza e la cioccolata calda…rigorosamente bianca!
Bene, penso di aver detto anche troppo! Purtroppo quando inizio a scrivere non la smetto più! SCUSATEMI!”

 

 

2. Cosa ti ha spinta ad avvicinarti al mondo delle idol e di conseguenza al progetto Idol stage?

meiko“Canto da quando ho memoria.
Mio fratello era un musicista e ricordo che da bambina ero sempre rinchiusa in camera sua per provare qualche nuovo brano appena imparato. Penso che sia anche merito suo se mi sono avvicinata così tanto al mondo della musica.

Ad essere sincera, non ho mai avuto una grandissima autostima ed essere diventata una Idol è come aver intrapreso una sfida con me stessa che conto di vincere.

Essere entrata a far parte di Idol Stage per me vuol dire tanto, non punto a diventare famosa ma a far sì che alle persone che mi ascoltano, arrivi quello che voglio trasmettere attraverso la mia voce.

Sono ancora agli inizi e di certo ho ancora molto da imparare però spero che prima o poi possa riuscire nel mio obiettivo!”

 

 

3. Cosa significa, per te, “essere un cosplayer”?

meiko“Sappiamo tutti che nel nostro Paese, i cosplayer non hanno una grandissima reputazione. Sotto questo punto di vista l’italiano è un po’ bigotto e tende a sminuire le passioni altrui definendole “Carnevalate” o in modi anche peggiori…

Sono ormai 9 anni che mi definisco una cosplayer e se devo dirla tutta, mi sento più libera dentro ad un cosplay che indossando gli abiti di tutti i giorni.

Per me essere una cosplayer vuol dire seguire le mie passioni senza paura di ciò che pensa chi mi guarda perchè, parliamoci chiaro, avrò anche una bassa autostima…ma in una fiera cosplay di un’altra città… in costume… chi mi riconosce? XD

Quando ne indossiamo uno, ci trasformiamo in eroi, assassini, paladini/e della giustizia, Idol ecc, cosa ci potrà mai essere di tanto sbagliato? Fosse per me, indosserei ogni giorno un costume diverso, per questo anche nella (chiamiamola) “vita reale”, il mio abbigliamento ha sempre a che fare con il mondo anime/manga/videogames/serie tv, dalle t-shirt di Dragon Ball a quelle di Game Of Thrones, dalla felpa di Sdentato alle calze di Luna di Sailor Moon… Ecco, diciamo che non passo inosservata XD”

 

 

 

4. Quali sono i tuoi progetti per il futuro ed il tuo più grande sogno nel cassetto?

“Per me è un po’ difficile parlare di “Progetti futuri” diciamo che sono una che vive alla giornata XD
Di sicuro continuerò ad andare alle fiere del fumetto facendo del Lucca Comics la mia tappa fissa annuale!

So per certo che continuerò a seguire la strada che ho scelto, fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di esibirmi su un palco davanti a tante persone e invece, eccomi qua! Fra qualche anno potrei avere molti fan e questo per me sarebbe la gratificazione più grande!

Il mio più grande sogno nel cassetto…Mi piacerebbe da morire aprire un locale in stile nerd nella mia città, un bar dedicato ad una serie specifica oppure un misto di fantasy e made in Japan dove trovare anche vari gadget e bevande particolari!
Questo sarebbe il mio più grande sogno nel cassetto e chissà, magari riesco pure in questo (SPERO)!”

meiko

 

5. Un ultimo saluto…

“Ti ringrazio ancora per l’intervista! Sono piccoli passi come questi che aumentano la fiducia in me stessa! Mi auguro di non aver annoiato nessuno con la mia pergamena e spero che, anche solo per curiosità, andiate ad ascoltare qualche mio lavoro.
Grazie infinitamente a tutti quanti! Meiko vi manda un bacione!”

 

 

Complimenti Meiko e buona fortuna per il tuo futuro – La Redazione

 

 

CONTATTI di Meiko

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI
  • Twitter –> QUI
  • Email: sognidivaniglia@hotmail.it
  • Idol Stage –> QUI

Concludiamo questo spazio dedicato a Meiko con una delle sue bellissime cover… BUON ASCOLTO
#WeAreNerd

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.