Modena Nerd 2018 ★ Terza edizione da record!

 

Ventuno mila i partecipanti a questa terza edizione di Modena Nerd 2018!

Ormai questa fiera è diventata un must per tutti i nerd dell’Emilia-Romagna e dintorni. Youtubers, Cosplayers, giochi da tavolo, concerti e wrestling, quest’anno non è mancato proprio niente.

 

Un weekend a Modena Nerd!

Sono stati più di cento gli ospiti di questa terza edizione e il pubblico ha davvero apprezzato le novità.

Modena Nerd 2018 ha, tra le altre cose, potuto vantare un’immensa sala giochi con 300 postazioni free to play, 40 cabinati arcade originali e l’area retrogaming più vasta mai allestita in Italia. Sul palco dedicato agli Youtuber abbiamo invece potuto ascoltare ospiti dal calibro di Dario Moccia, I Playerinside, Cartoni Morti e Fraffrog. Oltre 70 gli autori e i disegnatori di fama internazionale presenti. Particolarmente interessante ed innovativa anche l’area wrestling con tanto di torneo.

Spettacolare la presenza dei Gem Boy che hanno chiuso la giornata di sabato insieme a Clara Serina, Pietro Ubaldi e Monica Ward.

A chiudere definivamente la fiera nella giornata di domenica è stata invece la cristallina voce di Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati italiani ha portato molti dei suoi successi per oltre un’ora!

Abbiamo riscontrato una crescita notevole rispetto allo scorso anno con tantissime persone che hanno affollato i padiglioni e fruito di tutti i settori tematici della manifestazione

-Christian Borghi e Lucio Campani, direttori artistici di Modena Nerd

Non sono mancati nemmeno gli appuntamenti per i più piccoli! Oltre ad un’intera area dedicata a città interamente fatte di mattoncini sono stati inseriti nel programma della fiera anche dei laboratori adatti ai bambini.

Insomma, la noia non ha certo fatto parte di questo Modena Nerd 2018!

 

Cosplay con Epicos

In entrambe le giornate uno dei palchi di Modena Nerd è stato dedicato anche alle gare cosplay organizzate e gestite da Epicos!

Decine di cosplayers si sono esibiti con i loro fantastici costumi e le loro straordinarie esibizioni. A presentare le gare sono stati Andrea Rotolo, doppiatore professionista, e Luca Gismondi.

Il team di Epicos è stato come sempre impeccabile!

Ringrazio tantissimo lo staff di Modena Nerd e in particolare l’ufficio stampa per darmi sempre la possibilità di partecipare.

Vi lascio con una bellissima gallery relativa alla fiera, mentre il video della giornata di domenica potete trovarlo qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.