Nerd Show

Nerd Show ☆ La conquista della cultura nerd!

La seconda edizione del Nerd Show, il festival bolognese dedicato al fumetto, ai videogiochi e alla cultura pop si è ormai conclusa.

Oltre 30mila visitatori hanno animato i 24mila metri quadrati allestiti per l’occasione, un traguardo molto positivo che decreta un nuovo successo per Nerd Show.


La fiera

Esattamente come lo scorso anno, Nerd Show si è presentata con varie aree tematiche. Non sono mancate postazioni per videogiocatori, tornei e giochi da tavolo oltre ai 154 stand distribuiti in 3 padiglioni.

Gli ospiti, tra i quali troviamo FaviJ, i PlayerInside, Giovanni Mucciaccia, CartoniMorti, La Sabri, Sabaku No Maiku e Leo Ortonali, sono stati più di 200. Il palinsesto di 150 appuntamenti con più di 60 ore di spettacoli è frutto della passione dei direttori artistici Lucio Campani e Christian Borghi.

Non sono mancati anche maestri del fumetto, tra gli altri il pluripremiato Geoff Darrow, Lee Bermejo, Giuseppe Camuncoli, Marco Checchetto, Leo Ortolani e Mirka Andolfo. Questi artisti hanno decorato Nerd Show con i loro straordinari lavori!

La gara cosplay di domenica, una delle tappe del campionato nazionale, ha visto come partecipanti un centinaio di cosplayers. La gara è stata gestita da Epicos e la giuria ha ospitato artisti internazionali come Yuriko Tiger, Gesha Petrovich e Irina Meier.

Il mitico Giorgio Vanni ha invece intrattenuto il pubblico con un fantastico concerto in acustica.


In conclusione

Anche se la fiera ha presentato molti tratti identici alla scorsa edizione non sono mancate le novità, cosa che ho particolarmente apprezzato. Lo spazio è stato gestito molto bene, cosa non così scontata come può sembrare, e i vari ospiti e appuntamenti hanno tenuto i palchi sempre occupati.

Disegnatori, doppiatori, youtubers, videogiocatori e cosplayers sono stati i veri protagonisti di questa magnifica fiera. Io non mi lascerò certamente scappare l’appuntamento del prossimo anno!

Come sempre vi lascio con un breve video della fiera.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
  • Sito Nerd Show –> QUI
  • Pagina Facebook — QUI

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.