Nerd Show

NERD SHOW ☆ Grande successo all’edizione di Bologna

Si è conclusa pochi giorni fa la prima edizione del Nerd Show, il festival dedicato al fumetto, ai videogiochi e alla cultura pop tenutasi nel quartiere fieristico di Bologna.

I numeri parlano chiaro: la fiera è stata un vero e proprio successo! I visitatori sono stati più di 22mila divisi tra le due giornate dell’evento e non sono mancati i cosplayer, alcuni dei quali accorsi per partecipare alla gara cosplay organizzata da Epicos.

Siamo particolarmente soddisfatti per il successo registrato dalla prima edizione, a Bologna, di Nerd Show. Il flusso di visitatori e le tante richieste di “rassicurazione” sulla ripetizione dell’esperienza. Abbiamo già iniziato a lavorare alla prossima edizione in programma nel febbraio del prossimo anno

–  Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere

Nerd Show

LA FIERA

Un’area è stata completamente dedicata al mondo dei videogiochi con circa 300 di postazioni free to play di ogni genere. Si parte dal Retrogaming fino ad arrivare alla più moderna realtà virtuale. Numerosi anche i tornei ai quali poter partecipare nella Gamers & Games arena. League of Legends, Splatoon, Dragon Ball FighterZ, Call of Duty WW2 e Rainbox Six Siege sono solo alcuni dei titoli a disposizione del pubblico.

I palchi, uno dedicato al mondo del cosplay e l’altro dedicato agli spettacoli, hanno ospitato personaggi come FaviJ, i PlayerInside, Giovanni Mucciaccia, Vincenzo Maisto alias “Il Signor Distruggere”, IPantellas, La Sabri, Salvatore Aranzulla, Dario Moccia e tanti altri.
Nell’area fumetti, invece, abbiamo trovato disegnatori di fama mondiale come Dave Johnson, Eric Canete, Riccardo Federici e Mirka Andolfo.

Non sono mancati inoltre gli espositori che hanno riempito i mille metri quadri della fiera con le loro bancarelle e i loro stand.

Una menzione speciale va anche alla gara cosplay di domenica, una delle tappe del campionato nazionale che prevede la finalissima a Lucca Comics & Games 2018, alla quale hanno partecipato tantissimi cosplayer. La gara è stata gestita da Epicos con giurati dal calibro di Ambra Pazzani e Andrasta. A presentare la gara Luca Panzieri e Maurizio Merluzzo.

Ultimo ma non meno importante il concerto del mitico Giorgio Vanni che ha intrattenuto il pubblico con alcune delle sue sigle più famose come quelle di Pokémon e Dragon Ball.

Nerd Show

UN’ESPERIENZA A DIR POCO FANTASTICA

La mia esperienza al Nerd Show di Bologna è stata a dir poco fantastica. Gli ospiti eccezionali, il ricco programma, gli stand di ogni genere e l’ottima organizzazione hanno contribuito a rendere questa prima edizione un vero e proprio successo. Ogni dettaglio è stato pensato con cura, cosa che il pubblico ha ovviamente apprezzato.

La giornata è passata in un lampo. E’ proprio il caso di dire che il tempo vola quando ci si diverte!

Inoltre la chiusura con il concerto di Giorgio Vanni è stata mozzafiato, l’ideale per scaricarsi un po’ al ritmo delle sigle dei cartoni animati.

Insomma, a questa fiera non manca proprio nulla. Ha tutte le carte in regola per diventare una delle fiere più importanti della zona.

Posso dire di essere uscita assolutamente soddisfatta dalla giornata trascorsa e sicuramente tornerò il prossimo anno. Con una partenza così posso solo immaginare come il Nerd Show si evolverà nel corso del tempo.

Concludo con un video riassuntivo della mia giornata in fiera e vi invito a seguire il Nerd Show sui social per non perdervi tutte le novità sulla seconda edizione.

Un enorme in bocca al lupo allo staff e agli organizzatori per i progetti futuri

  • Sito Nerd Show –> QUI
  • Pagina Facebook — QUI

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Nerd Show Gallery

Nerd Show Nerd Show  Nerd Show  Nerd ShowNerd Show Nerd Show

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.