Olimpia Shiva

Olimpia Shiva Cosplay & Music /// [Intervista]

Olimpia Shiva, cosplayer dal 2011 e cantante d’opera, è un’artista tutta da scoprire e proprio per questo motivo le abbiamo posto alcune domande.
Vi lasciamo subito all’intervista…

 


 

1. Ciao Olimpia Shiva e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te e della tua passione per il cosplay…

Ciao a tutti!
Iniziamo con le informazioni canoniche, sono Olimpia e faccio cosplay dal 2011. La prima volta che andai ad una fiera, il Romics, rimasi totalmente affascinata da questo mondo così colorato e spensierato!
Nonostante incontrai altre 50 ragazze vestite esattamente come me 😂, Misa Misa da Death Note. Da lì, un’ondata di creatività e passione, condivisione e amicizie 😆
Ho cominciato a prendere il cosplay più seriamente, cucendomi da sola i costumi e migliorando sempre di più 🙂.

Olimpia Shiva

 

2. Cosa significa per te “essere un cosplayer”?

Essere un cosplayer per me è… un tributo. Un ringraziamento a tutte quelle persone che hanno dedicato impegno e amore nella creazione del personaggio.

 

 

3. Dai qualche consiglio a chi si approccia al mondo del cosplay per la prima volta…

Un consiglio? Divertitevi. Il cosplay è prima di tutto una passione, qualcosa che deve rendervi felici!
Concentratevi sul personaggio che più vi emoziona, non deve essere per forza famoso o perfetto, basta che ne siate soddisfatti voi, e al massimo, si può sempre migliorare!

 

 

4. Sappiamo che sei anche una cantante d’opera, ma quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Olimpia Shiva

Eh si, mi sto laureando al Conservatorio di Santa Cecilia, ma nonostante stia ancora studiando, collaboro con registi e compositori, ho inciso un paio di dischi, e canto professionalmente 🙂 C’è ancora tanta strada da fare però 😅.

Nel futuro vorrei diventare una cantante lirica a tutti gli effetti, e magari insegnare. E anche se i due ambienti sembrano inconciliabili, certo di separarli adeguatamente, in modo da poter lasciare al cosplay lo spazio che merita 😊

 

 

5. Qual è, invece, il tuo più grande sogno nel cassetto?Olimpia Shiva

Non sono un tipo competitivo, né ho grandi ambizioni. Diciamo che il mio sogno nel cassetto è…essere felice! Continuare sia a cantare, che a fare cosplay, migliorando in entrambi i campi.
Già adesso sono soddisfatta di come sto conducendo la mia vita, spero di continuare così! Ah, e convincere il mio compagno fare cosplay con me, considerando che già lo assordo con i miei vocalizzi mattutini 😂

 

 

6. Un ultimo saluto…

Come ultimo saluto vorrei invitarvi a seguire la mia pagina, dedicata ad entrambe le mie passioni: ci sono cosplay come Mad Moxxi, Final Fantasy, Skyrim, e come ultimo, la “dolce” Monika da Doki Doki Literature Club ❤
Un abbraccio a tutti da Olimpia Shiva

 

Complimenti Olimpia Shiva, sei bravissima…continua così! – La Redazione

 

 

CONTATTI di Olimpia Shiva

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Worldcosplay –> QUI
  • Email: olimpiashiva@gmail.com

 

Concludiamo questo articolo dedicato alla bravissima Olimpia Shiva, con una delle sue esibizioni canore live.

#WeAreNerd

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.