Once Upon a Time

Once Upon a Time /// diciamo addio a Storybrooke

Nel 2011 è andata in onda, sul canale ABC, la prima puntata di Once Upon a Time.
Nel 2018 la serie di Once Upon a Time è giunta al termine dopo sette stagioni di pura magia.

Ebbene si, dopo anni di avventure, incontri, alti e bassi, intrighi, sacrifici e amori questa serie TV è terminata definitivamente e non poteva farlo in modo migliore.

In questo breve articolo darò il mio personale addio a Once Upon a Time, ma se non avete ancora visto l’ultimo episodio vi sconsiglio di continuare a leggere perchè inserirò alcuni spoiler sul destino dei vari personaggi.

Bene, ora che ho dato i dovuti avvisi posso iniziare!

Once Upon a Time

Goodbye Storybrooke

Questo ultimo episodio è stato il “e vissero tutti felici e contenti” che tanto mancava.

Per l’occasione alcuni membri del cast che avevano deciso di abbandonare definitivamente Once Upon a Time hanno fatto ritorno. Parliamo in particolare di Sean Maguire (Robin Hood), Jennifer Morrison (Emma), Ginnifer Goodwin (Snow White) e Josh Dallas (Prince Charming).

Tutti, me compresa, sapevamo che la serie sarebbe terminata quest’anno, ma lasciare i personaggi che tanto ho amato in questi anni non è stato comunque facile.

E’ un vero peccato che Once Upon a Time sia stata cancellata, perchè con quest’ultima stagione la serie si era parecchio risollevata rispetto agli anni precedenti. In ogni caso la conclusione è stata davvero perfetta. L’idea di unire tutti i mondi in un unica storia è stata fenomenale e sono felice che tutti i personaggi abbiano avuto il proprio lieto fine.

Le scene che ho amato di più? Beh, quella tra Regina e Robin Hood mi ha veramente toccato il cuore, ma anche l’entrata nel salone di Emma e Hook durante l’incoronazione di Regina mi ha fatto scendere una lacrima. Ho apprezzato tantissimo anche il rapporto tra Alice e Robin, la figlia di Zelena.

Non sono invece stata triste per la morte di Rumple perchè grazie al suo sacrificio Wish Hook si è riunito a sua figlia, mentre il nostro caro Oscuro (che tanto oscuro alla fine non è) ha incontrato nuovamente la sua amata Belle nell’aldilà. Alla fine l’amore l’ha davvero cambiato.

Prima di concludere l’episodio vengono mostrati i luoghi principali di Storybrooke. Possiamo notare il banco dei pegni di Gold e la tavola calda di Granny. Il cartello che recita “Leaving Storybrooke” ci accompagna per gli ultimi secondi dell’episodio.

…e vissero tutti felici e contenti.

Once Upon a Time

 

Once Upon a Time in Italia

La lacrima è scesa, ma questo non è un vero addio. Le storie e i personaggi di Once Upon a Time vivranno sempre nei cuori e nei ricordi dei fan che li hanno seguiti per sette lunghi anni.

Inoltre, per tutti i fan che vogliono dare un ultimo saluto alla serie, c’è una novità! Il 26 e 27 aprile 2019 a Milano ci sarà la Operation Con che vedrà protagonisti gli attori della serie. Lana Parrilla (Regina) sarà presente, mentre gli altri membri del cast saranno annunciati prossimamente. Potete seguire tutte le news sulla pagina Facebook. Personalmente pero proprio di riuscire a partecipare!

In conclusione si può dire che Once Upon a time resterà con noi ancora per un po’.
Speriamo che prima o poi ABC tornerà a deliziarci con una nuova serie piena di storie ed avventure da raccontare.

Quindi… addio mia cara Storybrooke.

 

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.