Paola D. Francia

Paola D. Francia /// Conosciamo la cosplayer

Paola D. Francia è una cosplayer e fotografa che si è avvicinata a questi due mondi verso la fine del liceo. Ha poi intrapreso un corso di studi dedicato alla fotografia e si è dedicata al cosplay con più costanza portando vari personaggi.

Non predetevi l’intervista che ho avuto il piacere di farle. BUONA LETTURA!

Paola D. Francia

Conosciamo Paola D. Francia

1. Ciao Paola e benvenuta nella sezione #WeAreNerd! Raccontaci qualcosa di te e di come ti sei avvicinata al mondo del cosplay.

“Ciao! Grazie per questa bellissima opportunità!
Mi sono avvicinata al mondo del cosplay nel lontano 2006, grazie ad un amico che mi propose di andare insieme ad una fiera del fumetto in cosplay di Death Note. Ricordo che allora era da poco iniziata la pubblicazione in Italia di questa serie, e ci chiedevamo se qualcuno la conoscesse o se avrebbero capito che personaggi stavamo indossando; se penso a come sarebbero cambiate le cose nel giro di un paio di anni mi viene da sorridere, ahahah!”

 

2. Oltre ad essere una cosplayer sei anche una bravissima fotografa. Nella tua vita è arrivata prima la fotografia o il cosplay?

“Ti ringrazio! Sono due passioni che sono sempre state latenti in me, perché ho sempre amato anime e manga e ho sempre amato scattare e guardare fotografie. Entrambe sono sbocciate all’incirca tra la fine del liceo e l’inizio dell’università, quando ho iniziato a fare cosplay con più costanza e cura, e quando ho intrapreso un percorso di studi rivolto alla fotografia.”

 

3. Cosa significa per te essere una cosplayer?

“Par me è innanzitutto divertimento e passione. E’ un hobby che nasce dal mio amore per le storie raccontate nei manga e negli anime, che mi appassionano al punto da voler in qualche modo diventarne parte col cosplay. E’ anche un grandissimo sfogo creativo e un’occasione per vivere le fiere del fumetto in modo ancora più divertente, con un pretesto in più per conoscere nuove persone che condividono il mio hobby e con cui poter parlare delle serie che seguo.”

Paola D. Francia

 

Dall’altro lato della macchina fotografica

4. Quali emozioni cerchi di trasmettere con le tue fotografie e quali sono i tuoi “attrezzi del mestiere”?

“Amo fotografare le persone, per cui punto a degli scatti in cui i soggetti si vedano al meglio: per me è essenziale che i modelli si piacciano quando si vedono ritratti. Cerco di fare delle fotografie che abbiano un’atmosfera morbida e delicata, perché credo sia uno stile che si abbina alla mia personalità. Al momento uso una reflex digitale semi-professionale con un paio di ottiche, ma molto presto passerò ad una reflex formato full-frame.”

 

5. Progetti per il futuro?

“Vorrei diventare fotografa di professione a tutti gli effetti, continuare a coltivare i miei hobby nerd e, se possibile, viaggiare tanto.”

 

6. Un ultimo saluto…

“Grazie ancora a te per questa intervista e a chiunque la leggerà. Mi raccomando ragazzi e ragazze, meno flame e più positività e altruismo, che viviamo uno degli hobby più belli che ci sia!”

 

 

Un grosso “in bocca al lupo” a Paola D. Francia per la sua carriera da fotografa!

 

 

Ecco i CONTATTI di Paola D. Francia:

  • Facebook (Cosplay) –> QUI
  • Facebook (Fotogfafia) –> QUI
  • Instagram (Cosplay) –> QUI
  • Instagram (Fotografia) –> QUI
  • DeviantArt (Cosplay) —> QUI
  • Tumblr (Fotografia) —> QUI

#WeAreNerd

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.