Cosplay Eventi in Italia CEI - seiko yuuki

Parliamo del progetto “Cosplay Eventi in Italia” (CEI)

Cosplay Eventi in Italia CEI - seiko yuukiSiamo lieti di presentare un’iniziativa molto interessante, che mira ad unire e tenere informati i cosplayer di tutta Italia: stiamo parlando del progetto “Cosplay Eventi in Italia” (CEI).

Il progetto, che si sviluppa su vari social, mira a diventare il punto di riferimento per la segnalazione di eventi e raduni cosplay più grande d’Italia.
Ai nostri microfoni virtuali oggi c’è Jirachu, membro attivo e amministratrice del progetto CEI (Cosplay Eventi in Italia).

– Info e Regolamento della pagina QUI


 

1. Jirachu benvenuta nella sezione #WeAreNerd del nostro sito web. In qualità di amministratrice del progetto, potresti dirci cos’è “Cosplay Eventi in Italia”?

La nostra organizzazione no-profit nasce nel novembre 2016, con l’intento di raccogliere tutti gli eventi sul territorio italiano e limitrofi (gli eventi facili da raggiungere per gli italiani) affinchè la gente a cui piace l’atmosfera di quegli eventi possa andare a divertirsi 🙂

Ovviamente va a vantaggio di tante persone: cosplayers, fotografi, amanti dell’oggettistica e degli organizzatori (soprattutto quelli di fiere ancora piccole) che ottengono un po’ di sponsor gratuito 🙂

 


 

 

2. Conosciamo meglio i membri che portano avanti il progetto in modo attivo e costante…

Allora in breve al momento siamo 6:
Annie è la fondatrice della pagina (novembre 2016), al momento non partecipa attivamente alla gestione per impegni personali, ma parteciperà a qualche evento sul territorio.

Jirachu (io) ho preso in gestione la pagina perché la ritenevo molto utile e mi dispiaceva che non venisse più aggiornata, perciò ho conosciuto Annie e le ho chiesto se potevo darle una mano. Da allora mi sono sempre impegnata nella raccolta degli eventi, e man mano che avevo nuove idee per renderla più utile e interessante, sono andata alla ricerca di persone che potessero aiutare sia internamente che esternamente (es. Luna di Gruppo Cosplay Cercasi e Juri di Sicily Nerd mi aiutano molto a scovare gli eventi che Facebook non mi propone, soprattutto al sud).

Midori aiuta principalmente nella correzione degli errori, ricontrolla settimanalmente che gli eventi non siano stati spostati, annullati o cambiati di nome.

Emo-neko condivide singolarmente gli eventi il giorno prima della data degli stessi.

Dan gestisce autonomamente la sezione “Raduni a tema in fiera” in collaborazione con Gruppo Cosplay Cercasi.

Thriss è il nostro copyrighter, cura la funzionalità dei testi importanti e prossimamente si occuperà di ricambiare lo sponsor alle fiere che ci ospiteranno ufficialmente (con stand e/o menzione sul palco).

– Per maggiori informazioni sullo staff del progetto CLICCA QUI – 

Cosplay Eventi in Italia CEI - seiko yuuki


3. Dove possiamo trovarvi?
Per il momento abbiamo pagina e gruppo Facebook, Instagram e uno speciale Google Calendar autoaggiornato dalla pagina, il quale però ha smesso di funzionare a causa della versione gratuita del servizio…Ci piacerebbe passare alla versione Pro, la quale però purtroppo ha costi proibitivi per noi soli, per cui stiamo organizzando una raccolta fondi per chi volesse aiutarci a rendere possibile questo progetto!
Cosplay Eventi in Italia CEI - seiko yuukiIl calendario pro risulterebbe poi sincronizzabile su ogni dispositivo e anche consultabile da semplice link.
Altra cosa che la nostra Midori sta cercando di sviluppare (anteprima) è un bot di Telegram, dal quale si potrà cercare gli eventi per provincia e visualizzare gli eventi del weekend (da quel che mi aveva detto xD).
Per la questione fiere, dovrò fare anche una specifica in pagina, perché la gente pare non aver capito cosa intendiamo per partecipazione ufficiale xD
Intendiamo che vi è sotto uno scambio, concediamo uno sponsor maggiore in cambio di menzioni sul palco e/o stand offertoci 🙂
Poi l’iniziativa “anch’io sono CEI” la porteremo avanti indipendentemente dalla partecipazione ufficiale o non…
Infine ricordo che comunicheremo periodicamente le nostre presenze ^^

4. Quali sono gli obiettivi a cui mira il progetto?
Molto semplicemente, direi cercare di migliorare come servizio, alla fine vorremmo solo poter trovare tutti gli eventi, ma è ovvio che se la gente non collabora, possiamo solo fare il possibile xD

5. Spesso le persone chiedono: Come posso entrare a fare parte dello staff?
Candidatura spontanea, chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il computer e i social, assieme a tanta voglia di fare, può presentarsi e offrire una mano 🙂

6. Anche non facendo parte dello staff, cosa può fare il pubblico per aiutarvi?
Senza dubbio segnalare gli eventi che trovano, della propria zona soprattutto quello è davvero un aiuto preziosissimo anche per i raduni!!

7. Un ultimo saluto…
Speriamo di incontrarvi presto ai nostri eventi!

 


Complimenti a tutto lo staff di “Cosplay Eventi in Italia” CEI – La Redazione

 

Cosplay Eventi in Italia: CONTATTI

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Gruppo ufficiale FB –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI
  • Email: cosplayeventiinitalia@gmail.com

Cosplay Eventi in Italia CEI - seiko yuuki

1 thought on “Parliamo del progetto “Cosplay Eventi in Italia” (CEI)”

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.