PHOBIA

PHOBIA: Online la preview! [Prime impressioni]

Un nuovo fumetto approda in casa Upper Comics: Phobia, un horror shonen psicologico curato da Gaetano Scoglio (storia) e Sheila Gomez Arribas (disegni).

L’uscita del primo volume è prevista per l’autunno 2020 tuttavia è già possibile prenotarlo QUI, ottenendo uno sconto del 20% e una cartolina metallizzata in omaggio!


PRIME IMPRESSIONI

Sin dalla presentazione del fumetto sono rimasta colpita dai disegni e dal mistero che si annida all’interno della trama, infatti dopo aver letto la preview, l’hype per l’uscita del primo volume di Phobia è alle stelle!

La lettura è in tipico stile occidentale, dall’alto al basso e da sinistra a destra.
Le prime pagine dell’opera si presentano a colori (cosa che personalmente adoro!), e si parte alla grande con il titolo del primo capitolo: l’abisso onirico.

Una banda di mal viventi cerca di attaccare un giovane che passava dalle loro parti, ma è proprio grazie a questo evento che spicca la presenza di una qualche specie di conflitto interiore all’interno del protagonista, attualmente conosciuto come “terrore scarlatto“.
Si tratta di un bel ragazzo dai capelli rossi e gli occhi viola che, alla sola vista, riesce a far sorgere molte domande nella mente del lettore.

Durante la notte qualcosa di oscuro lo trascina in quello che sembra essere un mondo cupo e pieno di paure, ma credo sia ancora troppo presto per capire bene di cosa di tratti.

Non mancano momenti comici e la presenza di esserini “carini”, come in questo frame a sinistra.

Insomma, in sole 27 diapositive si coglie l’impronta di quello che penso sarà un manga colmo di misteri e anche momenti esilaranti.

La mia unica aspettativa è quella di vedere maggiormente accentuato l’aspetto horror con cui si presenta l’opera.

Vi invito dunque a leggere i primi capitoli di questa entusiasmante storia cliccando QUI.


SINOSSI

Il Terrore Scarlatto è un teppista, il cui unico passatempo è far soffrire la gente, se la prende sopratutto con i prepotenti e per lui le risse sono all’ordine del giorno.

Una notte, tornato a casa dopo l’ennesima azzuffata, dopo un incubo oscuro si risveglia in un mondo grottesco e caotico.
E i guai non sono finiti, dato che ha anche perso la memoria! L’unica certezza che rimane al Terrore Scarlatto, è che non è solo in quel mondo, e ben presto se ne accorgerà, amaramente!


DETTAGLI

  • Autori Gaetano Scoglio | Sheila Gomez Aribas
  • Genere Horror
  • Tipologia Psicologico/Azione/Goth

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.