Provisional Name

Provisional Name ☆ Cosplay ☆ /// [Intervista]

Provisional Name sono due giovani cosplayer che affascinano il pubblico con i loro bellissimi lavori di coppia.
J. ed Emily fanno parte di questo mondo ormai da parecchi anni, ed oggi hanno deciso di raccontarsi a noi in questa speciale intervista.
Buona lettura.

 


 

1. Diamo un caloroso benvenuto ai Provisional Name. Ciao ragazzi e benvenuti nella sezione #WeAreNerd. Raccontateci qualcosa di voi…

“Ciao a tutti! Che dire, siamo due ragazzi di Palermo con la passione del cosplay, iniziata per J. nel 2010 e per Emily nel 2012.

Ci siamo incontrati proprio all’edizione di Cospladya del 2012, mentre eravamo in fila per salire sul palco e partecipare alla gara cosplay: da lì siamo diventati amici e adesso siamo una coppia. Facciamo cosplay insieme da diversi anni, ma solo da un anno abbiamo deciso di aprire la pagina dedicata ai nostri cosplay.”

Provisional Name

 

2. Quando decidete di realizzare un nuovo cosplay di coppia, quali passaggi seguite?

“Prima di tutto ognuno di noi si documenta nel dettaglio sul proprio costume, poi comincia la ricerca di parrucche e lentine giuste.
In alcuni casi ci mettiamo molto tempo anche per scegliere le stoffe adatte al personaggio.
Per ultimo, ma non meno importante, studiamo movenze ed espressioni, in modo da poterli interpretare bene. Spesso ci aiutiamo a vicenda un po’ in tutto, dal cucire alla creazione di gadget.”

 

 

3. Vantaggi e svantaggi di fare cosplay di coppia…

“Scegliamo sempre personaggi di opere che piacciano a entrambi, mai il contrario, ma a volte uno dei due deve “convincere” l’altro a imbarcarsi in un nuovo progetto di coppia, perché non sempre siamo d’accordo subito.
Infatti a volte portiamo anche personaggi non legati tra loro e scattiamo le foto separatamente, però è molto più divertente portarli in coppia!”

Provisional Name

 

4. Quali sono i vostri progetti per il futuro ed il vostro più grande sogno nel cassetto?

“Abbiamo diversi cosplay work in progress e cerchiamo di partecipare a tutte le fiere possibili, impegni permettendo, perché è un hobby che ci accomuna e ci diverte molto.

Non abbiamo grandissime ambizioni nel mondo del cosplay, lo facciamo solo per divertimento, ma un nostro piccolo sogno sarebbe quello di partecipare alla gara del Lucca Comics 2018: non abbiamo mai partecipato alla gara del Lucca, finora, sarebbe la prima volta.”

 

 

5. Un ultimo saluto…

“Ciao a tutti e grazie per questa bella intervista! E’ stato divertente rispondere a queste domande :3”

 

 

Complimenti ai Provisional Name – La Redazione

 

 

Contatti dei Provisional Name

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Profilo di Jonathan –> QUI
  • Profilo di Emily –> QUI

Provisional Name

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.