I robottoni di Prizmatec Cosplay! /// Intervista

Un team, ma prima di tutto una famiglia, che ha deciso di costruire robot ad altezza naturale sotto il nome di Prizmatec Cosplay. Se di recente siete andati alle fiere italiane del cosplay più famose li avete sicuramente incontrati!

Vi sarà capitato di vedere Thanos passeggiare per Vinci o per Lucca. Ecco, lui è solo una delle varie opere di questi fantastici ragazzi. Ho avuto l’onore di intervistare Gaetano che, insieme al figlio Riccardo, ha fondato Prizmatec. BUONA LETTURA!

 

Conosciamo Prizmatec Cosplay

1- Ciao Gaetano e benvenuto nella sezione #WeAreNerd. Parlaci un po’ di te e degli altri fantastici membri di Prizmatec.
Ciao, sono Gaetano ed assieme a mio figlio Riccardo abbiamo fondato Prizmatec Cosplay, gli altri membri del team sono Paola (mia moglie) e mia figlia Elisa. Prizmatec è un nome di fantasia, un grande gioco che riunisce tutta la famiglia nella costruzione di armature e robot. Oggi Prizmatec è una realtà commerciale, stiamo lavorando ad alcune commissioni per aziende ed abbiamo sviluppato una sezione di merchandising autoprodotto distribuita da PrizmatecShop.

 

 

2- Da dove è nata l’idea di specializzarsi nella costruzione di robottoni?
L’idea è partita guardando una gara cosplay durante una fiera, abbiamo voluto cimentarci anche noi nella costruzione di una armatura, la prima è stata War machine, indossata da Riccardo in vari contest. Nel corso di alcuni anni ci siamo dedicati alla costruzione di armature sempre più grandi, solitamente chiamati robottoni, ispirati anche da molti prop maker che pubblicano le proprie realizzazioni nel web.

 

 

Tante ore di lavoro

3- Puoi dirci qualcosa di più sulla realizzazione dei robottoni? Quanto tempo impiegate nella loro costruzione?
La realizzazione dei nostri robot richiede circa 300 ore di lavoro, utilizziamo materiali leggeri ma performanti, con un occhio particolare alla loro vestibilità e manovrabilità. Sostanzialmente utilizziamo zeppe in polistirene di 18 cm di altezza e posizioniamo le testa del robot su un casco, in questo modo riusciamo ad innalzare il robot a circa 230 cm di altezza.

 

 

4- A quali fiere parteciperete nei prossimi mesi?
Il calendario fiere a cui partecipiamo è in continuo aggiornamento, nei prossimi mesi saremo a Marghera, Oderzo, Viterbo, San Donà, Ravenna, Udine… vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook o il nostro sito www.prizmatec.it per date ed eventi dettagliati.

 

 

5- Un ultimo saluto…
Vogliamo ringraziare la redazione di Seiko Yuuki per lo spazio che ci ha dedicato, vi diamo appuntamento presso il nostro stand Prizmatec Shop dove ci troverete insieme ai nostri robottoni, per scambiare idee ed opinioni sulla costruzione delle armature, a presto! Riccardo, Paola, Eli, Gae – Prizmatec Team

 

 

Ecco i CONTATTI di Prizmatec:

  • Facebook –> QUI
  • Web –> QUI
  • Shop Online –> QUI
  • Instagram –> QUI

Prizmatec Cosplay

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.