Romics Ottobre 2018 – XXIV Edizione

Romics, la fiera internazionale, dedicata interamente al mondo della nona arte e a tutti gli annessi e connessi, è ormai diventata un must per tutti i romani e anche per chi viene da altre parti d’Italia.

Film, Serie Tv, Fumetti, autori italiani e internazionali di assoluta eccellenza, rappresentazioni e ovviamente  cosplayers, insomma non è mancato niente.

 

Due giorni al Romics (Giovedì 4 e Domenica 7)

Sono stati più di 100 gli ospiti di questa 24° edizione ed ho notato che il pubblico è stato molto soddisfatto delle novità presenti in fiera.

Romics, come ormai ogni anno, può vantare 5 padiglioni divisi per categoria, uno di questi è interamente dedicato ai giochi di carte collezionabili come Magic o Vanguard. Un secondo padiglione interamente dedicato ai videogames di ogni tipo con postazioni da gaming, Free to Play con Ps4, Xbox e Pc, dove si potevano provare le novità nel campo videoludico. All’interno di quest’ultimo si trovava un’intera area dedicata agli Youtubers.

All’evento c’erano oltre 50 tra autori e disegnatori di fama internazionale, da sottolineare la presenza di Chris Warner, conosciuto per Predator, ed una delle molte eccellenze italiane come Marco Gervasio, ospite dello stand della Panini Comics.

A chiudere definitivamente la fiera, c’è stata la premiazione del Romics D’oro, riconosciuto a Marco Gervasio, Chris Warner e a Charlotte Gastaut!

Non sono mancati anche degli spazi all’esterno della fiera! Oltre ad un’intera area con riproduzioni fedeli di alcune parti del set di Harry Potter. Sono state inserite alcune aree dedicate ai più piccoli e soprattutto aree dove si svolgevano tornei di combattimento riprendendo lo stile di alcuni dei film più famosi!

 

Cosplay

In entrambe le giornate a cui ho partecipato, ho notato una notevole carenza di cosplayers. Alcuni si presentavano in modo impeccabile altri invece incompleti o addirittura presentati male. Grazie al Boom di Share che My Hero Academia sta ottenendo, molte persone hanno portato cosplay a tema, dedicati ai loro personaggi preferiti di questo fantastico anime.

Tirando le somme ringrazio per avermi dato questa possibilità di parteciparvi come addetto stampa. Ora vi lascio qui sotto alcune delle foto di questa fiera!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.