ROMICS XXV° EDIZIONE: FANTASCIENZA, FANTASY E SUPEREROI

Salve a tutti ragazzi!! Ho avuto l’onore e il piacere di partecipare alla conferenza stampa dedicata a questa edizione di Romics. In questo articolo vi introdurrò cosa ci aspetteremo da questa edizione, ospiti, eventi e premiazioni.

Dal 4 al 7 Aprile, alla Fiera di Roma, avrà luogo la XXV edizione di Romics, il grande appuntamento internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment, che si tiene due volte l’anno a Roma con oltre 400.000 visitatori annui.

Un programma ricchissimo per questa edizione, attesissimi i grandi Maestri internazionali che verranno insigniti del Romics d’Oro: Reki Kawahara, scrittore e fumettista giapponese noto al pubblico per Accel World e Sword Art Online, insieme ad ABEC, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online. La loro presenza è organizzata in collaborazione con J-POP Manga.


Alessandro Bilotta, autore d’eccezione, sceneggiatore, soggettista e story editor delle più famose serie a fumetti da Giulio Maraviglia fino al celeberrimo Dylan Dog. Prolifico autore della nona arte, ha scelto il palco di Romics per salutare l’ultima puntata della sua più importante creatura: Mercurio Loi che si concluderà a Marzo 2019 dopo 2 anni di grandissimo successo.


Ci immergeremo nelle visioni fantascientifiche con George Hull, uno dei più importanti Concept Designer e ricercato dalle Major per la sua abilità nell’inventare universi immaginativi, robot, astronavi e paesaggi del futuro. Nei suoi credits: The Matrix: Reloaded, Cloud Atlas, Blade Runner 2049, Star Wars Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, Guardiani della Galassia Vol. II, Transformers 3 e il prossimo Godzilla: King of Monsters.


Esploreremo il mondo dei Supereroi con il Romics d’Oro Ryan Ottley, uno dei disegnatori più importanti del panorama fumettistico statunitense, noto soprattutto per il lavoro su Invicible, la serie di supereroi creata da Robert Kirkman e Cory Walker, e il recente sulla testata di The Amazing Spider-Man. La presenza di Ryan Ottley è organizzata in collaborazione con Saldapress.


Ed infine, con più di 100 film al suo attivo, tre candidature agli Oscar e un Orso d’Oro alla carriera nell’ultimo Festival di Berlino, ad essere insignito del Romics d’Oro è Willem Dafoe, una delle star più eclettiche del cinema mondiale e un artista molto vicino al mondo di Romics. Nei suoi credits figurano blockbuster superomistici quali: Spider-Man e Aquaman, film di genere quali Assassinio sull’Orient Express, John Wick e Platoon e performance di doppiaggio per Alla ricerca di Nemo, Death Note e I Simpsons.


I PROTAGONISTI DELLA XXV° EDIZIONE

Le celebrazioni mondiali dell’80° anniversario di Batman avranno la loro prima tappa ufficiale in italia a Romics.

Warner Bros. Entertainment Italia, DC Comics, RW Edizioni e Romics ospitano nel Movie Village, il grande padiglione dedicato al cinema, una mostra di tavole originali realizzate da artisti internazionali ed italiani, statue ufficiali, omaggi d’autore, istallazioni e contenuti transmediali dedicati a “L’uomo pipistrello”, comparso per la prima volta sulle pagine del n.27 della rivista Detective Comics pubblicata il 30 Marzo 1939. L’appuntamento è inserito nelle celebrazioni ufficiali DC Comics partite da Austin il 15 Marzo al grido “Long Live Batman”, la cui campagna ufficiale ha firmato quest’anno il manifesto di Romics.


Giorgio Cavazzano, uno fra i fumettisti Disney più famosi al mondo, sarà protagonista di una mostra di originali e di un incontro, entrambi dedicati alle sue incursioni nei mondi della fantascienza e del fantasy.


Tante curiosità da scoprire per quanto riguarda libri, fumetti, Graphic Novel, sempre inerenti al genere fantastico e fantascientifico, con tantissimi ospiti come Licia Troisi, Paolo Barbieri, Victor Togliani, Elena Casagrande, Oriana Palusci ed Elisabetta di Minico.


Tantissime altre novità tutte da scoprire in questa XXV° edizione, prima fra tutte il Romics Camp e tante altre iniziative dedicate ai nuovi talenti soprattutto i giovanissimi. Non voglio dilungarmi troppo nello spiegare cosa ci sarà, però mi prendo un piccolo spazio per dire la mia. Per me è un onore e un piacere partecipare a questa edizione e posso garantirvi che non mi perderò un solo instante di questa fantasmagorica fiera e vi posso assicurare che non vedo l’ora.

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.