shoujy

SHOUJY: vocalist e youtuber /// [Intervista]

Rossella Martino, in arte Shoujy, è una cantante e youtuber davvero interessante!
La sua particolare voce ha conquistato il cuore di molte persone e per questo motivo ho deciso di intervistarla.

Cosa aspettiamo dunque? Scopriamo le risposte dell’artista…

 


 

1. Ciao Shoujy e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“La musica ha sempre fatto parte della mia vita già in tenera età, ma l’approccio come cantante fu a partire dal 2008. Avevo circa 16 anni e a insaputa dei miei genitori decisi di cercare dei membri per poter formare quella che fu la mia prima rock band. Ci riuscì al primo tentativo e da lì la sala prove divenne uno dei luoghi che più frequentavo.
Fra prove, karaoke e svariati apprezzamenti decisi di prendere la questione del canto sul serio e da qui le mie prime lezioni.
La mia influenza è stata perlopiù rock, ma studiando studiando mi sono ritrovata a cantare con amore e trasporto qualsiasi genere musicale.

Ne sono successe davvero tante, tante sono state le band con cui ho provato e suonato nei locali della Campania.
La realtà delle band è difficile da tenere salda e proprio per questo pensai che oltre a sviluppare il gruppo dovevo creare un percorso solistico.
Partecipando a vari concorsi canori locali si delineò una strada più precisa da seguire, senza dubbi, assenteismi o negligenze, cose che purtroppo mi sono ritrovata la maggior parte delle volte con le band, ma ciò non vuol dire che attualmente non sono più propensa a collaborare o a far parte di progetti, anzi, io cerco soltanto ciò che si è perso nel tempo: serietà, professionalità ed empatia.”

 

2. Perché hai deciso di approcciarti al mondo di Youtube?

“Youtube è una piattaforma di condivisione, non avevo per niente intenzione di avere una continuità di pubblicazione, nemmeno mi interessava capire come funzionasse.
Condivisi le mie prime cover giusto così, quasi come un raccoglitore di ricordi, ma con il tempo ho conosciuto tantissime persone che condividevano i propri video, portavano contenuti diversi dai miei, la maggior parte facevano gameplay, ma loro furono per me una vera famiglia con la quale partecipavo a Live e si parlava di qualsiasi cosa.

Allora pensai: <<Youtube è qualcosa di magico! Collega le persone!>>

Infatti feci tantissime collaborazioni e presi più dimestichezza dinnanzi alla camera (in realtà per un bel po’ usavo un cellulare oppure mi facevo prestare una canon da un mio amico) e pensai che non era una cattiva idea registrare, così acquistai la mia prima scheda audio ed il mio fedele e indistruttibile shure sm58.

Insomma tra un brano e un altro ci presi gusto, ma soprattutto presi gusto a postare canzoni in lingua giapponese, nonostante sapessi di non essere perfetta, ma dai miei 16 anni in poi il mondo del Giappone ha preso uno spazio speciale nel mio cuore e non se n’è mai più andato.

Il canale man mano negli anni si è evoluto arrivando dal “registrare a casa mia con il casino e mezz’ora di tempo” fino a poter cantare in un home studio!
Tutt’ora se ci penso che non devo più dannarmi, mi si fanno gli occhi lucidi.”

 

3. Quando canti cosa ti piacerebbe trasmettere al pubblico?

“Ciò che voglio trasmettere quando canto è che indipendentemente dal testo che sia comprensibile o meno voglio donare tutta me stessa, i miei vissuti, le mie esperienze e le mie emozioni fuse alla meraviglia che già esprime la musica, per immergere il pubblico in un mondo diverso.”

 

4. Progetti per il futuro?

“Spero di riuscire a calcare tutti i palchi delle fiere del fumetto in Italia (magari pure all’estero) e a realizzare inediti (in realtà li ho, ma bisogna avere i mezzi giusti per renderli come desidero) e poi…….voglio andare in Giappone!”

 

5. Un ultimo saluto…

“È stato un piacere partecipare a questa intervista e spero che malgrado il mio essermi dilungata sia risultata interessante, ma soprattutto chi non mi conosce invito
a visionare il mio canale youtube “Shoujy“!
Ah si! Dettaglio frivolo, ma chi segue entra direttamente a far parte della famiglia degli Alpacas quindi…..Alpacas vi abbraccio tutti, shau!”

 

Voglio ringraziare Shoujy e augurarle di raggiungere presto tutti i suoi obiettivi!

 

Come contattare Shoujy

Sul canale youtube di Shoujy non troverete solo le sue stupende cover (che vi consiglio di ascoltare!), ma anche divertenti video assaggi, unboxing e tanto altro!

Inoltre per chi non lo sapesse, è possibile richiedere all’artista una cover (scopri come cliccando QUI) oppure una “Italian Verion” (scopri come cliccando QUI).

 

 

CONTATTI

  • Canale Youtube –> QUI
  • Pagina Facebook –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI
  • Soundcloud –> QUI

 

Concludiamo questa intervista a Shoujy con una sua bellissima cover della opening di Re:Zero.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

2 thoughts on “SHOUJY: vocalist e youtuber /// [Intervista]”

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.