Tabi Maid

TABI MAID: Conosciamo questo Italian Maid Café /// [Intervista]

Il Tabi Maid è un maid cafè tutto all’italiana, in cui un gruppo di ragazze (e non solo!) appassionate di cultura giapponese, vogliono portare in Italia la cultura dei Maid Café!

Oggi lo staff del Tabi Maid si racconta a noi in questa speciale intervista…

 


 

1. Diamo un caloroso benvenuto allo staff del Tabi Maid. Ciao ragazze e benvenute nella sezione #WeAreNerd. Raccontateci qualcosa di voi…

“Ciao a tutti, dolcissimi ragazzi (◕ω◕✿)
Siamo il Tabi Maid, un gruppo di 5 ragazze e 1 ragazzo di Pescara, appassionati di fumetti, cultura giapponese e soprattutto dolci, e organizziamo eventi in stile Maid Café “all’italiana” da circa 1 anno e mezzo nell’area di Pescara e dintorni.”

 

 

2. Come e quando nacque l’idea di creare questo Maid Cafè?

Tabi Maid“L’idea di creare un gruppo di maid, ispirato sia ai Maid Café giapponesi che a quelli già esistenti in Italia, era già nell’aria dall’estate del 2015, ma il progetto “Tabi Maid” vero e proprio è nato agli inizi del 2016.

L’idea è partita da Mavi-Sama e Cid-Hime, ma si sono presto aggiunte Nennu-Chan e Hikari-San, e il 3 aprile (dopo mesi passati a scegliere nomi, abiti, colori, format, mascotte ecc.) abbiamo organizzato il nostro primissimo evento.
Nei mesi successivi sono entrati a far parte del nostro gruppo anche Nikkun, il nostro affascinante butler, e Rika-Tan, la nostra dolcissima maid rosa :3″

Tabi Maid

 

3. Cosa offrite alla vostra clientela?

Tabi Maid“Lo scopo principale di questo progetto è stato sin dall’inizio quello di creare un ambiente familiare, quasi domestico, in cui i clienti possano sentirsi a loro agio e divertirsi.
Per questo motivo offriamo varie forme di intrattenimento: i più timidi e riservati possono leggere manga e fumetti che mettiamo a disposizione, sorseggiando una tazza di tè caldo con i pasticcini e ascoltando le splendide note della nostra pianista KeiiNii, mentre i più esuberanti possono lanciarsi nel karaoke, partecipare a quiz a premi e sfidarci in giochi da tavola e non!”

 

 

4. Dove possiamo trovarvi?

“Come molti altri Maid Café italiani, al momento non abbiamo una sede fissa.
Collaboriamo con diversi locali di Pescara (pasticcerie, ludoteche, ristoranti) e partecipiamo ad alcune fiere del fumetto qui in Abruzzo.”

 

 

5. Quali sono i progetti futuri per il Tabi Maid?

“In futuro ci piacerebbe partecipare a qualche fiera o evento anche fuori dall’Abruzzo, magari in collaborazione con altri gruppi di maid, ma sicuramente non smetteremo di organizzare serate nella nostra amata Pescara”

 

 

6. Un ultimo saluto…

“Veniteci a trovare! Vi aspettiamo con tanti dolcetti!!”

 

Complimenti al Tabi Maid e buona fortuna per il futuro – La Redazione

 

COME POSSO ENTRARE A FAR PARTE DELLO STAFF?

Tabi MaidPer entrare a far parte dello staff basta inviare un messaggio privato alla loro pagina facebook (QUI) o all’indirizzo mail (tabi.maid@gmail.com).
Il Tabi Maid è innanzitutto un gruppo di amici, quindi la cosa più importante è raccontargli qualcosa di te, dei tuoi interessi, dirgli qual è la tua idea di maid café e cosa ti aspetti da questa esperienza.

 

CONTATTI del TABI MAID

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Instagram –> QUI
  • Email: tabi.maid@gmail.com

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.