Vierre Hub ✰ La realtà virtuale a Ravenna [Intervista]

Da un’idea di tre ragazzi del ravennate nasce Vierre Hub, un progetto volto a far conoscere la realtà virtuale nella Romagna.

Se siete amanti della tecnologia VR non potete perdervi l’intervista che ho avuto il piacere di fare a questi ragazzi.
BUONA LETTURA!

 


 

Conosciamo Vierre Hub

1 – Ciao e benvenuti nella sezione #WeAreNerd. Raccontateci un po’ di voi e di come è nato il progetto Vierre Hub.

“Ciao a tutti i nerd-lettori di Seiko Yuuki!
Abbiamo dato inizio al progetto Vierre Hub quasi un anno fa dopo aver scoperto il fantastico mondo della Realtà Virtuale. Ci siamo subito resi conto che in Italia non esisteva quasi nessun modo di provare e giocare con i visori più avanzati e costosi.
L’accessibilità, è stato questo il valore sul quale ci siamo basati. Abbiamo iniziato a farci conoscere e ad incuriosire tramite la nostra pagina Facebook, dove pubblicavamo articoli e notizie relative alla VR. I primi eventi nei locali e alle feste, il cardine del nostro progetto, abbiamo iniziati a farli in estate.
Al momento il team è composto da tre persone, ma sono in tanti ad apprezzarci e a darci una mano come possono.”

 

I migliori visori disponibili sul mercato

2 – Quale attrezzatura utilizzate e perchè avete scelto proprio l’HTC Vive?

“Al momento possediamo sia Oculus Rift che HTC Vive, i visori più potenti disponibili sul mercato, ma decidiamo di usare solamente HTC Vive per i nostri eventi perchè vogliamo offrire ai nostri utenti la miglior qualità possibile per poter vivere la Realtà Virtuale al meglio delle sue potenzialità attuali.
Oltre al visore abbiamo dovuto acquistare un computer abbastanza potente per farlo funzionare al meglio, assieme ad alcuni accessori per aumentare la comodità e la sicurezza del giocatore.”

Vierre Hub


3 – Quali giochi proponete al pubblico?

“Operando per la maggior parte nei locali, cerchiamo di decidere assieme ai proprietari quali siano i giochi che si adattano meglio al loro tipo di clientela.
Proponiamo diversi giochi che possono far innamorare della Realtà Virtuale in pochi minuti, in modo da permettere durante una serata di far provare più persone possibili: shooter, picchiaduro, horror e party game sono solo alcuni dei generi che proponiamo.”

 

Volete provare la Realtà Virtuale? Scoprite dove saranno i prossimi eventi di Vierre Hub!

4 – Le vostre prossime serate dove e quando si terranno?

“Al momento stiamo facendo eventi soprattutto nell’area di Ravenna, ma ci è capitato di arrivare fino a Forlì e Lugo, e abbiamo intenzione di andare anche più lontano.
Il 2 Marzo avremo la seconda parte di un torneo diviso in più serate che si terrà a Carraie, mentre l’11 Marzo saremo al Rune (gaming bar di Ravenna).
Stiamo cercando di migliorare la nostra proposta di evento. Per questo motivo, al momento, non facciamo moltissime serate, ma questo cambierà presto!”

 

5 – Quale obbiettivo volete raggiungere con questo progetto?

“Il nostro obbiettivo è quello di lanciarci sugli E-Sport e organizzare eventi e tornei di dimensioni più grandi, permettendo anche ai partecipanti di allenarsi in un posto adatto gestito da noi.
Uno dei prossimi passi sarà quello di espandersi in altre parti d’Italia tramite le collaborazioni con eventuali iniziative VR simili.”

Vierre Hub

 

6 – Un ultimo saluto…

“La Realtà Virtuale è una cosa che non si può spiegare: va provata.
Se vi abbiamo incuriositi non esitate a seguirci su Facebook o su Instagram per rimanere sempre aggiornati.
Ci vediamo al prossimo evento!”

 

Un enorme “in bocca al lupo” ai ragazzi di Vierre Hub che ringrazio infinitamente per avermi dato la possibilità di provare la Realtà Virtuale!

-Yle Cosplay

 

Ecco i CONTATTI:

  • Facebook –> QUI
  • Instagram –> QUI

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.