WATANABE REI

WATANABE REI: Scopriamo insieme la idol ✦ /// [Intervista]

Buongiorno popolo nerd, oggi abbiamo il piacere di presentarvi Watanabe Rei: cosplayer, idol e cantante dalle spiccate doti.
Nonostante la sua giovane età e la sua timidezza, riesce a conquistare il pubblico con la sua voce; inoltre ricordiamo che l’artista fa parte del gruppo IDOL STAGE, un progetto che mira a diventare un punto di riferimento per tutte le idol.

Ma passiamo subito all’intervista che ho avuto il piacere di farle.

– Scoprite una delle sue cover alla fine dell’articolo! –

 

1) Ciao Watanabe Rei e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

WATANABE REI“Piacere! Sono Linda, in arte Rei Watanabe.
Ho adorato il mondo della musica sin da piccolissima, si potrebbe dire che io abbia iniziato a parlare e cantare praticamente insieme, di fatti quest’ultima è la mia più grande passione.

Ho iniziato più seriamente quando ero una bambina con un coro della mia città per poi continuare con diversi progetti sia personali, come cover su Youtube e i miei primissimi riadattamenti in italiano, ma anche con progetti in gruppo sia online che fisicamente, con cori ma anche gruppi cosplay/musicali e idol (ricordate ancora le AMAYA, no?).

Al mondo delle idol invece mi sono avvicinata a 11 tramite Kilari, o per meglio dire, l’idol che la doppiava e interpretava: Koharu Kusumi delle “Morning Musume.” il mio gruppo idol preferito da sempre! ♥”

 

 

2) Cosa provi quando ti esibisci e cosa vorresti trasmettere al pubblico?

“Purtroppo essendo una persona molto ansiosa e timida, quando mi esibisco provo tanta tanta paura e una piccola parte di gioia per il traguardo raggiunto e per le persone che nonostante le mie difficoltà mi vengono incontro venendomi a vedere!
Dopo un po’ di tempo rivedendo i video invece mi sento più orgogliosa e mi viene voglia di portare avanti questa passione; non voglio rinunciarci per colpa del mio carattere insomma! In futuro vorrei trasmettere al pubblico una sensazione positiva, che li tiri su quando si sentono soli; io stessa mi sono sentita confortata dalle mie idol preferite quindi è una cosa a cui tengo particolarmente.”

 

 

3) Oltre ad essere una idol sei una bravissima cosplayer. Cosa ti ha spinto ad avvicinarti a questo mondo?

“(Innanzitutto grazie del complimento♥) Mi sono avvicinata a questo mondo principalmente per via dei Vocaloid sempre all’età di 11 anni, infatti il mio primo cosplay è stato Hatsune Miku a 12 anni.
Non vado molto fiera di quel cosplay perché una volta c’erano meno shop decenti ma soprattutto non sapevo truccarmi né acconciare una parrucca quindi potrete ben immaginare come sia uscito fuori ahah.
Di questo ambiente adoro il calore che certe persone sanno trasmettermi e l’interpretare/ fare un tributo ai personaggi che più preferisco! Inoltre trovo che il cosplay sia una grande spinta a migliorare sempre più la propria estetica e le proprie capacità artistiche. Spero di riuscire a fare più set fotografici in cosplay in futuro ~”

 

 

4) Qual è il tuo sogno nel cassetto?

WATANABE REI

“Il mio sogno nel cassetto è un po’ sciocco per un’italiana ma ci tengo moltissimo, è proprio quello di diventare un’idol e poi una cantante professionista.
Sin da piccolissima volevo diventare una cantante ma da quando ho scoperto le idol non ho saputo più togliermi quel mondo dalla testa. Molti lo vedono negativamente ma penso che come ogni cosa abbia due facce della stessa medaglia. Per portare a termine questa cosa ho preso per un annetto lezioni di canto (che intendo riprendere appena riesco) e ora con l’università sto iniziando a studiare la mia tanto amata lingua giapponese.
Per il resto solo il futuro saprà dirci come andrà, nel mentre fate tutti il tifo per me, mi raccomando! ( • ̀ω•́ )✧ ”

 

 

5) Un ultimo saluto…

“Grazie mille per questa carinissima intervista, è stata una bella opportunità e mi sono divertita molto! Se vi va di sentire qualche mia cover seguitemi sul mio canale Youtube, un abbraccione, Matareiii~★”

 

 

Fatti forza e abbatti la timidezza. Facciamo il tifo per te! – La Redazione

 

 

CONTATTI di Watanabe Rei

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Canale Youtube –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI

 

Concludiamo questo spazio dedicato a Watanabe Rei con una delle sue cover davvero eccezionali.
BUON ASCOLTO.
#WeAreNerd

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.