Yle Cosplay

Yle Cosplay: ☆ Conosciamola ☆ /// [Intervista]

Popolo nerd, oggi ho il piacere di presentarvi Ylenia Bruni, in arte Yle Cosplay, attrice in una compagnia di musical, cosplayer e cosmaker da oltre tre anni. Ma c’è altro…
Scoprite tutti i  dettagli nell’intervista che ho avuto il piacere di fare all’artista.

 


 

1. Ciao Yle Cosplay e benvenuta nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Ciao a tutti e grazie mille per l’intervista.
Nella vita di tutti i giorni sono un’impiegata, ma tre anni e mezzo fa ho scoperto il mondo del cosplay. Da quel momento mi sono talmente appassionata che ho deciso di diventare anche io una cosplayer e una cosmaker.
Realizzo armi, oggetti e costumi, ma a causa della mancanza di tempo sono costretta, a volte, ad acquistare alcuni abiti. Infatti sono anche attrice in una compagnia di musical della mia città e pratico regolarmente la Pole Dance. Insomma, se ho del tempo libero cerco di occuparlo in qualche modo e questo influisce sul tempo di realizzazione dei miei lavori. Fortunatamente ho l’aiuto dei miei genitori.”

 

 

2. Perché hai deciso di intraprendere la strada del cosplayer e quali sono i tuoi progetti per il futuro?

“La passione per il cosplay mi è venuta durante il mio primo Lucca Comics.
Sono rimasta talmente colpita da tutte le persone in costume che l’anno dopo ho commissionato l’abito di Boa Hancock da One Piece ad una sarta della zona e ho portato quel personaggio in fiera. Da quel momento non mi sono più fermata e in questi tre anni e mezzo ho portato circa una quindicina di cosplay.

Per il futuro spero di migliorarmi sempre di più facendo pratica, soprattutto con la macchina da cucire, e portare personaggi sempre più belli e accurati.
Inoltre sono impegnata nell’organizzazione del Romagna Comix, una neonata fiera della zona di Ravenna, e noi ragazzi dello staff ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile per far crescere questa fiera.”

 

 

3. A tuo avviso, cosa significa ‘essere un cosplayer’?

Per me essere una cosplayer significa prendere un personaggio che mi piace e cercare di interpretarlo in tutto e per tutto. Infatti provo sempre, quando possibile, a fare versioni fedeli a quelle originali.”

 

 

4. Cosa provi nel vestire i panni dei tuoi personaggi preferiti?

“È semplicemente bellissimo. È come essere sempre su un palco. Inoltre adoro l’atmosfera che si crea in fiera. Spesso interagisco con cosplayer sconosciuti che portano personaggi della mia stessa serie e scopro dei nuovi amici. È qualcosa di speciale.”

Yle Cosplay

 

5. Un ultimo saluto…

“Un saluto a tutti i fan di Seiko Yuuki, ai miei amici cosplayers e fotografi e ancora un grazie a te per l’intervista.”

 

 

Facciamo un grosso ‘in bocca al lupo’ a Yle Cosplay per la sua carriera – La Redazione

 

 

CONTATTI di Yle Cosplay

  • Pagina Facebook –> QUI
  • Sito web –> QUI
  • Profilo Instagram –> QUI

Yle Cosplay

Lascia un tuo commento...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.